Seguici sui Social

Politica

I furbetti dei rifiuti hanno le ore contate: arrivano le telecamere anti-abbandono

Pubblicato

in



Hanno le ore contate i furbetti del sacchetto. Chi deposita rifiuti fuori orario o abbandona i sacchi per strada sarà identificato e multato. Arrivano 10 telecamere di videosorveglianza. Ad annunciarlo il sindaco Gaetano Cimmino: “Un intervento fortemente voluto soprattutto da Fratelli d’Italia, sempre in prima linea per la sicurezza e la legalità nella nostra città”.
“Sono state installate dieci postazioni in luoghi strategici della città – ha proseguito il sindaco – allo scopo di scoraggiare furbetti e delinquenti che scaricano rifiuti e scarti edili, procurando danni incalcolabili all’ambiente e alla salute dei cittadini. Le postazioni sono state individuate in via San Benedetto, via Pioppaino, via Savorito, via Passeggiata Archeologica, via Meucci altezza Avis e altezza Enel, piazzetta Milante, Postiglione, Pozzano e Varano. E nei prossimi giorni sarà ultimato il collaudo per l’entrata in funzione delle telecamere”.

Continua a leggere
Pubblicità

Politica

Attesa per il piano traffico: 600 posti auto subito, altri 140 in primavera

Pubblicato

in

Subito o quasi 600 posti di lavoro, altri 140 in prima. E’ l’annuncio di Gianpaolo Scafarto nel corso dell’ormai consueto video, il Pum in pillole. L’assessore alla sicurezza affronta la grana dei parcheggi, da sempre grandi assenti a Castellammare. E in corrispondenza con l’inizio della maxi-Ztl nelle vie del centro, l’ex capitano del Noe (famoso per aver indagato su Babbo Renzi) annuncia i nuovi stalli disponibili a breve: “Sono già attivi i posti auto alle nuove Terme, circa 300, con annessa navetta che conduce al centro. Poi abbiamo chiuso un accordo con il parcheggio della Ferrovia (MetroPark), che realizzerà altri 300 posti auto con un’entrata indipendente su via de Gasperi. L’area individuata è quella in corrispondenza con la fabbrica ex Cirio. Infine, in primavera, apriremo il parcheggio delle Antiche Terme, con altri 140 posti auto”.

di Daniele Di Martino

Continua a leggere

Trending

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?