Seguici sui Social


Cronaca

Covid, 2761 nuovi positivi. La Campania tra le regioni da codice rosso

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Campania tra le regioni da codice rosso. Positivo anche un Consigliere Regionale

Ben 7 Regioni sono da “codice rosso” palesando un aumento dei ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive molto sostenuto se confrontato con quello della fase acuta registrata ad aprile: Campania (ricoveri più che raddoppiati rispetto ad aprile  (+2,4), terapie intensive (+88%), Lazio (ricoveri +1,3 volte rispetto ad aprile, terapie intensive +82%), Sardegna (ricoveri +2,5 volte rispetto ad aprile, terapie intensive più che raddoppiate +126%) e Sicilia (ricoveri e terapie intensive +1,3 volte rispetto ad aprile). Il dato emerge nell’ambito dell’osservatorio regionale dell’emergenza Coronavirus. In Campania nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2761 nuovi positivi. Il dato emerge dal consueto bollettino dell’Unità di Crisi Regionale. Tra questi positivi abbiamo 2649 asintomatici e 112 sintomatici.  Tamponi del giorno: 14.781. Il totale totale positivi: 43.355. I deceduti sono 607 e i guariti 575.
Ecco, invece, il report dei posti letto su base regionale.
Posti letto di terapia intensiva attivabili: 227
Posti letto di terapia intensiva occupati: 140
Posti letto di degenza attivabili: 1.500
Posti letto di degenza occupati: 1.210

Positivo Consigliere Regionale. Tra i positivi spicca anche il Consigliere Regionale Enzo Alaia che ha anche partecipato all’insediamento del Nuovo Consiglio Regionale.  Ad annunciare della sua positività è stato lui stesso sui social. “Sono positivo al Covid-19”. Con un post sul suo profilo Facebook, il consigliere regionale Enzo Alaia ha annunciato di aver contratto il virus dopo essersi sottoposto nella giornata di sabato a tampone rapido e molecolare in una struttura privata. Alaia era presente ieri alla seduta di insediamento del Consiglio regionale della Campania. Al test rapido, a cui si sottopone volontariamente per precauzione ogni settimana, è risultato negativo mentre quello molecolare ha confermato la positivita’. “Sto bene e non presento alcun sintomo” scrive il consigliere regionale rieletto il 21 settembre scorso nella lista di Italia Viva che, assieme alla sua famiglia e’ in isolamento volontario nella sua abitazione di Avella, in provincia di Avellino. Alaia ha dato comunicazione del suo stato alla Asl di Avellino.

Pubblicità

Cronaca

Castellammare. Arrivano i buoni spesa: ecco come presentare la domanda

Avatar

Pubblicato

il

È stato pubblicato stasera l’avviso pubblico per la presentazione delle domande per accedere ai buoni spesa per dare un sostentamento alle persone che si trovano in difficoltà in questo periodo di grave emergenza sanitaria e socio-economica dovuta al Covid. Lo rende noto il comune di Castellammare di Stabia.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

  • Compilando il form di domanda online, tramite il sito istituzionale del Comune di Castellammare di Stabia;
  • Compilando il form di domanda online mediante il numero dedicato 08118098561, con raccolta dati voce e registrazione della telefonata secondo i seguenti orari: da sabato 5 dicembre a martedì 15 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30, inclusi i festivi: Martedì 15 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Alla domanda inoltrata sarà attribuito un ID pratica, che verrà comunicato al richiedente tramite Whatsapp, Sms o Email ai contatti indicati nel modulo di domanda, utile ai fini dell’identificazione della domanda in graduatoria.
Verrà stilata una graduatoria finale (ammessi beneficiari, ammessi non beneficiari, esclusi con indicata motivazione) mediante l’attribuzione di punteggio.
COSA ACQUISTARE.  I buoni saranno accreditati sulla tessera sanitaria potranno essere spesi presso gli esercizi commerciali convenzionati per l’acquisto di generi alimentari (esclusi gli alcolici) e prodotti di prima necessità (articoli medicali e ortopedici, prodotti per la cura degli animali, prodotti per la cura della casa e della persona, prodotti merceologici di tabacchi ed edicole, combustibile per uso domestico e riscaldamento, articoli di cartoleria per la scuola).

Continua a leggere

Trending