Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Covid, a Santa Maria la Carità 68 i positivi. Il Sindaco: “Anziani restate a casa, presto nuove misure”

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Preoccupazione del Sindaco D’Amora che invita gli anziani ad uscire solo per necessità

. Sono 18 i nuovi positivi a Santa Maria la Carità che fanno salire a 68 il numero dei cittadini positivi. Ad annunciarlo è stato il Sindaco Giosuè D’Amora che si dice «preoccupato per i numeri che riceviamo dall’ASL». Il primo cittadino ha invitato i cittadini Over 65 ad uscire da casa solo nei casi indispensabili ricordando che è attivo il servizio di assistenza della protezione civile per spesa e farmaci chiamare il tel 0814242353 dalle 10-12 e 16-19, nonché a chiunque ha avuto sintomi influenzali negli ultimi 7 giorni di contattare il proprio medico curante.

«Elemento che fa ulteriormente riflettere – commenta D’Amora –  è il numero altissimo di famiglie coinvolte nonché il fatto che tramite cittadini e medici di base quotidianamente vengo a conoscenza di concittadini risultati positivi (tramite laboratori privati) che giungono all’attenzione dell’Asl solo dopo 3/4 giorni. Questa notizia collegata alla difficoltà dei presidi Ospedalieri locali ed ai dipartimenti di prevenzione ed alla noncuranza di una piccola parte di cittadini richiede l’applicazione di nuove misure. Chiedo a tutti di non sottovalutare questo momento».

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Castellammare. Controlli notturni dei carabinieri: 3 arresti e 9 sanzioni per violazioni anticovid. Sventato anche un furto in negozio

Avatar

Pubblicato

il

Controlli notturni dei militari dell’arma a Castellammare

Castellammare di Stabia. Servizio di controllo del territorio a Castellammare di Stabia disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli nelle ore notturne con l’obiettivo la lotta all’illegalità diffusa e la verifica del rispetto delle norme anti-contagio. Il bilancio dell’operazione è di tre arresti e nove sanzioni per violazioni delle norme anticovid.
Arrestato, su provvedimento emesso dal tribunale di Torino, Vincenzo Marcelluzzi, 52enne originario di Gragnano e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare 7 mesi di reclusione per violazioni degli obblighi di assistenza familiare.
I Carabinieri della sezione radiomobile hanno invece arrestato per evasione Luca Maragas, pregiudicato 26enne di Castellammare di Stabia. I militari lo hanno notato passeggiare per strada e lo hanno bloccato e arrestato. A finire in manette per tentato furto aggravato anche Carmine Cuomo, 36enne di Castellammare . Ha tentato di infrangere con un paletto di ferro la vetrina di un negozio in Via Amato ma fortunatamente i Carabinieri erano lì vicino e lo hanno visto. Ha provato a sfuggire ma i militari lo hanno bloccato e arrestato. Il 36enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Durante la notte sono stati controllati 26 veicoli e identificate 33 persone ed emesse 9 contravvenzioni al codice della strada. Sanzionati anche 9 cittadini che, in giro nonostante le limitazioni imposte dalle recenti normative anti- contagio, non avevano un valido motivo per essere in strada.

Continua a leggere

Trending