Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Lavoro. Un corso di preparazione del Centro Studi Calamandrei per il Concorso per l’agenzia delle Dogane

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Il Centro Studi Piero Calamandrei organizza il corso di preparazione al Concorso per l’agenzia delle Dogane. Il Concorso per 1266 Funzionari e Assistenti Amministrativi dell’Agenzia delle Dogane è aperto a Laureati e Diplomati. 766 posti in palio sono riservati ai soli Laureati mentre i restanti 460 posti sono accessibili anche con il solo Diploma.
Il Corso si svolgerà attraverso video-lezioni online più materiale didattico. Inoltre, è offerta la possibilità di rivolgere domande ai docenti i quali risponderanno a mezzo video-dirette Facebook. Insomma, il centro Studi Piero Calamandrei organizza un corso che offre una preparazione completa su tutto il programma di ciascuna delle materie delle prove preselettive ossia: Logica Matematica, Logica Deduttiva, Lingua Inglese, Elementi di diritto penale e sul Funzionamento della Polizia Giudiziaria, Informatica e Office Automation.
Altro dato importante, sicuramente, da marcare e che segna l’indiscussa efficacia dei metodi formativi messi in campo dal centro Studi Piero Calamandrei è la disponibilità dei docenti nel rispondere alle domande e ai dubbi degli studenti anche al di fuori degli orari delle lezioni. Ricordiamo, infine, che è possibile inoltrare la domanda di partecipazione soltanto online, tramite portale ufficiale concorsi dell’ Agenzia delle Dogane a questo link https://www.adm.gov.it/portale/lagenzia/amministrazione-trasparente/bandi-diconcorso/concorsi-pubblici/concorsi-in-svolgimento. Per ulteriori informazioni basta inviare una mail a centrostudipierocalamandrei@gmail.com o contattare la pagina Facebook Corsi di formazione giuridica 2020 del Centro Studi “Piero Calamandrei”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, a Castellammare 19 guariti. I contagiati sono 1367

Avatar

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. Sono 1367 gli attualmente positivi al Coronavirus. Il dato è aggiornato ad oggi con la comunicazione di altri c casi di contagio tra la popolazione stabiese. A renderlo noto è il sindaco Gaetano Cimmino che ha diffuso il consueto bollettino del giorno. «Si tiene relativamente basso il numero dei nuovi contagiati nonostante l’alto numero dei tamponi oggi; alto anche il numero dei guariti. L’Asl Na 3 Sud e la Regione Campania ci hanno inviato i dati relativi alle ultime 24 ore riguardanti l’emergenza Covid a Castellammare di Stabia. I cittadini stabiesi risultati positivi al coronavirus (Covid-19) sono 36 – fa sapere il primo cittadino -Tra di essi in 13 presentano sintomi lievi della malattia. Tra i nuovi contagiati, purtroppo, ci sono ancora giovanissimi: un bambino di 11 mesi, due di 5 anni e due di 10 e 15 anni. In totale sono stati lavorati 338 tamponi, per cui si abbassa di molto la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 10,6%. Sono 19, infine, gli stabiesi dichiarati guariti dalle autorità sanitarie».

Continua a leggere

DALLA HOME

Pubblicità

Trending