Seguici sui Social


Cronaca

Lavoro. Un corso di preparazione del Centro Studi Calamandrei per il Concorso per l’agenzia delle Dogane

Pubblicato

il


Il Centro Studi Piero Calamandrei organizza il corso di preparazione al Concorso per l’agenzia delle Dogane. Il Concorso per 1266 Funzionari e Assistenti Amministrativi dell’Agenzia delle Dogane è aperto a Laureati e Diplomati. 766 posti in palio sono riservati ai soli Laureati mentre i restanti 460 posti sono accessibili anche con il solo Diploma.
Il Corso si svolgerà attraverso video-lezioni online più materiale didattico. Inoltre, è offerta la possibilità di rivolgere domande ai docenti i quali risponderanno a mezzo video-dirette Facebook. Insomma, il centro Studi Piero Calamandrei organizza un corso che offre una preparazione completa su tutto il programma di ciascuna delle materie delle prove preselettive ossia: Logica Matematica, Logica Deduttiva, Lingua Inglese, Elementi di diritto penale e sul Funzionamento della Polizia Giudiziaria, Informatica e Office Automation.
Altro dato importante, sicuramente, da marcare e che segna l’indiscussa efficacia dei metodi formativi messi in campo dal centro Studi Piero Calamandrei è la disponibilità dei docenti nel rispondere alle domande e ai dubbi degli studenti anche al di fuori degli orari delle lezioni. Ricordiamo, infine, che è possibile inoltrare la domanda di partecipazione soltanto online, tramite portale ufficiale concorsi dell’ Agenzia delle Dogane a questo link https://www.adm.gov.it/portale/lagenzia/amministrazione-trasparente/bandi-diconcorso/concorsi-pubblici/concorsi-in-svolgimento. Per ulteriori informazioni basta inviare una mail a centrostudipierocalamandrei@gmail.com o contattare la pagina Facebook Corsi di formazione giuridica 2020 del Centro Studi “Piero Calamandrei”.


Pubblicità

Cronaca

Incidente in autostrada, traffico rallentato sull’A3 in direzione Napoli

Pubblicato

il

Coinvolti più veicoli e una motocicletta

Incidente in autostrada, coinvolti più veicoli. Il sinistro si è verificato poco dopo le 20 sull’A3 Napoli-Pompei-Salerno tra Torre Annunziata Sud e Torre Annunziata Nord in direzione Napoli. Disagi alla circolazione veicolare che ha subito rallentamenti, si circola su due corsie. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e gli agenti della polizia stradale di Angri per i rilievi del caso. E’ ancora da stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Ad avere la peggio un centauro coinvolto nell’incidente, l’uomo è stato trasportato in ospedale. Sul posto a lavoro il personale di autostrade per l’Italia e Anas per la messa in sicurezza della corsia.

Continua a leggere

Trending