Seguici sui Social

Cronaca

Sant’Antonio Abate. Positivo al Covid il Comandante dei vigili: scatta la profilassi al comune

Pubblicato

il

Sant'Antonio Abate

Sant’Antonio Abate. Anche il Comandante dei Vigili del Comune di Sant’Antonio Abate è risultato positivo al Coronavirus dopo essersi sottoposto a tampone. Lo si apprende da fonti del Comune dove è scattata la profilassi. Il numero uno dei caschi bianchi è in isolamento domiciliare, si cercherà di ricostruire la mappa dei contatti degli ultimi giorni. Probabilmente sarà disposto uno stop all’attività degli uffici comunali per consentire un intervento di sanificazione.
Gli stessi uffici tuttavia sono chiusi al pubblico fino al 13 novembre. E’ vietato l’accesso del pubblico presso tutti gli Uffici Comunali, fatta eccezione per i casi in cui l’utenza ritenga indispensabile l’illustrazione di istanze/procedure in presenza, previo appuntamento/prenotazione da chiedere telefonicamente/telematicamente al Responsabile preposto nei casi strettamente necessari in cui, comunque, si ravvisi l’esigenza di trattazione in presenza, sarà consentita la presenza contemporanea di massimo numero due persone per pratica. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal Sindaco Ilaria Abagnale, in data 26 ottobre, i positivi a Sant’Antonio Abate sono 89.
Il Sindaco. Sulla questione è intervenuto poi il primo cittadino che ha illustrato la vicenda. « Durante il controllo sanitario del personale del nostro Ente – scrive – è emersa la positività al virus di quattro dipendenti è stata rilevata dal RAPID TEST ANTIGENE GCCOV-502a (tampone naso-faringeo, nonché rapido e semplice). Nonostante il prodotto sia marcato CE e regolarmente iscritto al Ministero della Salute come Dispositivo Medico IDV, restiamo in attesa del risultato del tampone molecolare somministrato dall’ASL, che potrebbe o meno confermarne la positività. Nel frattempo, la Casa Comunale, il Comando di Polizia Municipale e la Biblioteca resteranno chiusi a partire da quest’oggi sino a domenica, salve ulteriori disposizioni, per gli interventi di sanificazione dei locali. Tutto il personale, tuttora monitorato, lavorerà in modalità smartworking».

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews