Cronaca
Assembramenti in piazza: intervengono le forze dell’ordine
Identificati diversi ragazzini mentre stazionavano sul marciapiedi
Castellammare di Stabia. Diversi giovani sono stati identificati dagli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia che questa sera stanno effettuando una serie di controlli, nell’ambito del rispetto delle misure di prevenzione della diffusione del contagio, in piazza Monumento. Gli uomini della polizia di stato hanno identificato diversi ragazzini che stazionavano nella parte della villa comunale rimasta fruibile. Alle spalle, invece, a lavoro gli agenti della polizia locale a presidio del Lungomare chiuso dalle 18 come da ordinanza sindacale.
Proprio nella giornata di ieri il Ministero dell’Interno ha inviato una circolare ai Prefetti chiedendo di adottare tutte le misure e le modalità per “intervenire in modo efficace e tempestivo sulla prevenzione degli assembramenti, a seguito dell’elevato numero registrato sul territorio nazionale nell’ultimo fine settimana e delle preoccupanti percentuali di inosservanza dell’obbligo di utilizzo delle mascherine”. Lo riferisce il viminale sul proprio sito. “L’invito – spiega il ministero – è a convocare in via d’urgenza i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica al fine di programmare controlli più serrati e concordare con i sindaci l’utilizzo degli strumenti per il contenimento del fenomeno, in vista dei prossimi weekend. A partire dall’applicazione delle misure indicate nell’ultimo Dpcm sull’interdizione di strade o piazze potenzialmente interessate da assembramenti che – come specificato con la circolare del 20 ottobre 2020 – può anche avvenire attraverso il contingentamento degli accessi”.

