Connect with us

Politica

Il sindaco Cimmino dopo le polemiche: “Saranno luminarie di speranza”

Published

on


“Saranno luci di speranza”. Il sindaco Gaetano Cimmino prova a fare chiarezza, dopo le polemiche scatenate dal bando da 150mila per le luminarie natalizie. In un video diffuso sui social, il sindaco si giustifica: “Non possiamo togliere i sogni ai nostri bambini, le luminarie saranno luci di speranza. Ma posso garantire che nessuno sarà abbandonato, abbiamo messo in piedi misure per le famiglie in difficoltà e agevolazioni fiscali per i commercianti. Ma lasciate sognare i nostri bambini a Natale”.

Daniele Di Martino


Advertisement

Politica

Il parcheggio della Di Capua è un flop, traffico in tilt per la Ztl del mare

Nemmeno un’auto parcheggiata nell’area ricavata negli spazi della scuola media di via Napoli

Published

on

Ore 22:30. L’area parcheggio della scuola Di Capua è completamente vuota. Una sola auto del Comune e nulla più. Eppure l’amministrazione Cimmino aveva istituito la nuova area parcheggio per i week end di isola pedonale. Nessuno, però, preferisce fermare la propria vettura negli stalli istituiti alla Di Capua. Piuttosto via Napoli diventa un parcheggio a cielo aperto, con tanto di sosta vietata.

Alla fine è un flop l’istituzione della sosta a pagamento nell’area ricavata negli spazi della scuola media, come testimonia la foto pubblicata da StabiaNews.it. Il risultato finale è sempre un traffico infernale per le vie del centro. Di contro, riscuotono successo i locali del lungomare, che registrano quasi il tutto esaurito. Segno evidente che l’idea della Ztl del mare piace, ma restano da registrare i problemi legati al traffico cittadino. Probabilmente, chi arriva da fuori Castellammare non è a conoscenza dell’istituzione di diversi parcheggi, rimasti quindi deserti anche questo week end. D’altronde non ci sono segnaletiche che ne indicano l’esistenza, ma solo appelli social sui canali dell’amministrazione e del sindaco.

Daniele Di Martino

Continue Reading

Trending