Seguici sui Social



Cronaca

Covid, a Castellammare boom di positivi: contagiati anche due neonati

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Sale a 1441 il numero degli attualmente positivi

Castellammare di Stabia. Boom di contagi nelle ultime 24 ore a Castellammare di Stabia dove il numero degli attualmente positivi sfiora quota 1400. Il dato è stato reso noto dal Sindaco Gaetano Cimmino. Mentre in città non si respira per nulla quella che dovrebbe essere la zona rossa si registra un balzo di nuovi positivi rispetto agli ultimi giorni dove il numero dei casi di contagio era calato. Diminuito sensibilmente anche il numero dei tamponi. Nelle ultime 24 ore i test processati sono 419 per cui si alza ancora rispetto a ieri la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 20,7%. «Fortunatamente è alto anche il numero di guariti pari a 39» fa sapere il primo cittadino.

Oggi «Asl Na 3 Sud e Regione Campania ci hanno comunicato che sono 87 i nuovi contagiati dal virus. Tra di essi 19 persone stanno accusando per il momento sintomi lievi della malattia. Ancora una volta registriamo casi positivi tra i giovanissimi. Sono risultati positivi due piccoli di 6 e 9 mesi, cinque bambini tra i 3 ed i 7 anni, nove ragazzi tra i 9 e i 17 anni. Contagiate anche tre persone anziane: un 86enne, un 81enne ed un 90enne. A tutti loro vanno gli auguri di pronta guarigione da parte mia e di tutta la città».


Cronaca

Covid, in un mese 7 decessi a Castellammare. Negli ultimi 3 giorni 40 nuovi positivi

Pubblicato

il

Aggiornato il numero delle vittime in città

Castellammare di Stabia. Sono 40 i nuovi casi di contagio registrati a Castellammare di Stabia negli ultimi tre giorni. A renderlo noto è il Sindaco Gaetano Cimmino che fa sapere anche di un aggiornamento del numero delle vittime. Sono 7 i deceduti in un periodo compreso che va dal 23 dicembre 2020 al 21 gennaio. Sale quindi a 48 il numero dei concittadini deceduti per Covid da inizio pandemia. Tra i nuovi positivi 14 di essi presentano sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici. Tra i nuovi contagiati ci sono otto cittadini tra i 4 e gli 11 anni. Sono stati lavorati complessivamente 423 tamponi. I guariti invece sono 28. Tra di essi quattro bambini tra i 4 ed i 13 anni.

Continua a leggere