Connect with us

Cronaca

Covid, a Santa Maria la Carità 2 guariti e 15 positivi: sono 119 i contagiati

Published

on


Si aggiorna la lista dei positivi a Santa Maria la Carità

Santa Maria la Carità. Sono attualmente 119 le persone positive sul territorio cittadino. Il bilancio è aggiornato ad oggi con 15 nuovi positivi e due guariti. L’annuncio del sindaco Giosuè D’Amora sui social. «Come già detto più volte, ribadisco per chi risulta positivo, la necessità di sospendere la raccolta differenziata e contattare la polizia municipale per darne notizia e poi essere contattato, tra l’altro, per il ritiro dei rifiuti (0818741696). Sottolineo altresì, per chi effettua il tampone tramite laboratori privati, che la notizia giunge all’Asl solo dopo minimo 3/5 giorni quindi è necessario porsi immediatamente in isolamento fiduciario unitamente ai contatti stretti e/o familiari. Ricordo altresì che è possibile contattare la protezione civile al numero 0814242353 dalle ore 10-12 e dalle 16-19 in caso di difficoltà a farsi reperire beni di prima necessità e/o farmaci.
Chiedo ancora a tutti atti responsabili…che sono necessari in questa fase in cui la nostra sanità sta in grande sofferenza.
Prevenire è meglio che curare!»


Advertisement

Cronaca

Fincantieri, De Luca: «Tutelare polo cantieristico»

Published

on

Incontro in regione tra il Presidente De Luca e vertici dell’autorità portuale

Castellammare di Stabia. Tutelare il polo cantieristico. A dirlo è il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a seguito dell’incontro questa mattina a Palazzo Santa Lucia con i vertici dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale per un confronto sul futuro di Fincantieri. Nella stessa giornata è previsto un incontro in Prefettura al quale parteciperanno anche i vertici dell’Azienda. La questione è tutta relativa agli investimenti sul porto di Castellammare di Stabia, terzo porto in Campania, che potrebbe ridimensionare l’attività dello stabilimento navale stabiese. Una preoccupazione che avvolge gli operai e che venerdì scorso li ha visti coinvolti in una manifestazione cittadina.

LEGGI ANCHE:
Fincantieri, Ricci (CGIL): «Nessuna speculazione a Castellammare»

Nel corso dell’incontro in Regione Campania «E’ stata ribadita l’indispensabilità di tutelare e valorizzare il Polo Fincantieri di Castellammare di Stabia, per cui è altrettanto indispensabile conoscere le ipotesi di investimento che lo riguardano. – si legge nella nota – la Regione Campania ha ribadito l’impegno a supportare tali investimenti, necessari per potenziare anche le infrastrutture cantieristiche di Castellammare. Gli interrogativi che attendono risposte ad oggi riguardano l’azienda e il Governo, quindi quali sono le produzioni cantieristiche che Fincantieri intende concentrare a Castellammare e qual è l’impegno del Governo per il potenziamento del Polo cantieristico. Sarebbe davvero intollerabile – ha dichiarato il Presidente De Luca – che alle tante crisi industriali del nostro territorio si aggiungesse anche un disimpegno su Castellammare». emidav

Continue Reading

Trending