Seguici sui Social


Cronaca

Covid, a Santa Maria la Carità 2 guariti e 15 positivi: sono 119 i contagiati

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Si aggiorna la lista dei positivi a Santa Maria la Carità

Santa Maria la Carità. Sono attualmente 119 le persone positive sul territorio cittadino. Il bilancio è aggiornato ad oggi con 15 nuovi positivi e due guariti. L’annuncio del sindaco Giosuè D’Amora sui social. «Come già detto più volte, ribadisco per chi risulta positivo, la necessità di sospendere la raccolta differenziata e contattare la polizia municipale per darne notizia e poi essere contattato, tra l’altro, per il ritiro dei rifiuti (0818741696). Sottolineo altresì, per chi effettua il tampone tramite laboratori privati, che la notizia giunge all’Asl solo dopo minimo 3/5 giorni quindi è necessario porsi immediatamente in isolamento fiduciario unitamente ai contatti stretti e/o familiari. Ricordo altresì che è possibile contattare la protezione civile al numero 0814242353 dalle ore 10-12 e dalle 16-19 in caso di difficoltà a farsi reperire beni di prima necessità e/o farmaci.
Chiedo ancora a tutti atti responsabili…che sono necessari in questa fase in cui la nostra sanità sta in grande sofferenza.
Prevenire è meglio che curare!»

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, diminuisce la pressione ospedaliera: Campania verso il cambio di “colore”. Domani la decisione

Avatar

Pubblicato

il

Il numero dei casi è ancora alto, e la Campania si conferma terza regione italiana per aumento dei contagi, ma il rapporto positivi-test, intorno al 9%, è sotto la media nazionale e prosegue il calo dell’occupazione dei posti letto. Con cifre in chiaroscuro, ma che confermano un trend di miglioramento, la regione attende il verdetto della Cabina di regia del ministero della Salute, che domani si pronuncerà sulla riclassificazione delle zone di rischio. Probabile, secondo più fonti, che la Campania passi dall’area rossa a quella arancione, rimandando alla prossima verifica – se il calo della curva epidemica verrà confermato – la ‘promozione’ in zona gialla, quella con le minori restrizioni. Oggi sono 2.295, di cui solo 154 sintomatici, i nuovi positivi al Covid rilevati in regione su 24.709 test eseguiti. Il rapporto tra contagi e tamponi rimane stabile, come ieri, al 9,3%. Prosegue invece il calo delle degenze: risultano occupati in terapia intensiva 162 posti (ieri erano 173) su 656 disponibili, e 2.041 posti covid ‘ordinari’ (ieri 2.064) sui 3.160 disponibili in ospedali pubblici e strutture private. Ben 54 le nuove vittime, informa l’Unita’ di crisi, di cui 28 decedute nelle ultime 48 ore e 26 relative ai giorni scorsi ma registrate solo ieri. E’ allarme a Benevento, dove nell’ospedale San Pio si sono registrati ben sei decessi nelle ultime 24 ore.

Continua a leggere

DALLA HOME

Pubblicità

Trending