Politica
Azzeramento della giunta, il sindaco convoca i partiti. Il valzer delle nomine in due giorni
Tra una frittura di baccalà e uno struffolo, irrompe sulla scena politica stabiese il rimpasto di giunta. L’annuncio a StabiaNews.it del sindaco Gaetano Cimmino ha dato il via alle consultazioni. Saranno trattative lampo a giudicare dai tempi stretti che ha dettato il primo cittadino di Forza Italia. Sì, perché ieri Cimmino ha fatto partire le convocazioni per partiti e liste civiche della coalizione.
Saranno due giorni di incontri, cosiddetti “bilaterali”, per raggiungere una quadra sui nuovi assetti politici e sulla nuova giunta, già ai nastri di partenza per l’inizio del 2021. Quindi appuntamento per lunedì 28 e martedì 29 dicembre. “Saranno trattative lampo”, fanno sapere da Palazzo Farnese. E saranno anche incontri in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti-covid.
Si parte lunedì mattina con i primi tre partiti della coalizione: Cimmino Sindaco, Forza Italia e Solo per Castellammare. Un’ora per ogni incontro e inizio previsto intorno alle 10 del mattino. Il giorno dopo, invece, toccherà a Democrazia Cristiana e Fratelli d’Italia.
Un’altra notizia: la Lega non c’è tra i partiti convocati dal sindaco Cimmino. Il carroccio, nonostante gli ultimi avvicinamenti, non entrerà a far parte delle trattative per la nuova giunta. Resta da capire se al partito di Salvini venga riservata una nomina di sottogoverno.
Il sindaco continua a parlare di azzeramento, di tutte le cariche compresa quella del presidente del consiglio, ma è chiara l’intenzione del leader del centrodestra stabiese di ripescare gli assessori tecnici a lui graditi per trasmigrarli nella nuova giunta politica.
Daniele Di Martino
-
Attualità7 giorni faCastellammare, in arrivo la graduatoria della Carta “Dedicata a Te”
-
Cronaca7 giorni faCastellammare il Prefetto ordina controlli nelle scuole
-
Attualità3 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità3 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca4 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Calcio6 giorni faCaos Juve Stabia, club commissariato dalla Procura Antimafia
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, nuova frontiera dello spaccio preso insospettabile
-
Attualità2 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
