Seguici sui Social

Politica

Azzeramento della giunta, il sindaco convoca i partiti. Il valzer delle nomine in due giorni

Pubblicato

il

azzeramento della giunta

Tra una frittura di baccalà e uno struffolo, irrompe sulla scena politica stabiese il rimpasto di giunta. L’annuncio a StabiaNews.it del sindaco Gaetano Cimmino ha dato il via alle consultazioni. Saranno trattative lampo a giudicare dai tempi stretti che ha dettato il primo cittadino di Forza Italia. Sì, perché ieri Cimmino ha fatto partire le convocazioni per partiti e liste civiche della coalizione.

Saranno due giorni di incontri, cosiddetti “bilaterali”, per raggiungere una quadra sui nuovi assetti politici e sulla nuova giunta, già ai nastri di partenza per l’inizio del 2021. Quindi appuntamento  per lunedì 28 e martedì 29 dicembre. “Saranno trattative lampo”, fanno sapere da Palazzo Farnese. E saranno anche incontri in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti-covid.

Si parte lunedì mattina con i primi tre partiti della coalizione: Cimmino Sindaco, Forza Italia e Solo per Castellammare. Un’ora per ogni incontro e inizio previsto intorno alle 10 del mattino. Il giorno dopo, invece, toccherà a Democrazia Cristiana e Fratelli d’Italia.

Un’altra notizia: la Lega non c’è tra i partiti convocati dal sindaco Cimmino. Il carroccio, nonostante gli ultimi avvicinamenti, non entrerà a far parte delle trattative per la nuova giunta. Resta da capire se al partito di Salvini venga riservata una nomina di sottogoverno.

Il sindaco continua a parlare di azzeramento, di tutte le cariche compresa quella del presidente del consiglio, ma è chiara l’intenzione del leader del centrodestra stabiese di ripescare gli assessori tecnici a lui graditi per trasmigrarli nella nuova giunta politica.

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews