Cronaca
Castellammare, medici aggrediti in pronto soccorso: arrivano i carabinieri al San Leonardo

Aggressione in pronto soccorso questa mattina
Castellammare di Stabia. Intervento dei carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia in pronto soccorso nella tarda mattinata di oggi. I militari sono stati allertati dal personale medico dell’ospedale San Leonardo mentre era in corso un’aggressione tra i familiari di un paziente e gli operatori del pronto soccorso. Lo si apprende da fonti ospedaliere. Non sono ancora chiari i motivi dell’aggressione che pare sarebbero riconducibili al mancato ricovero di un parente degli aggressori. I carabinieri giunti sul posto con due unità hanno messo ordine nel reparto, identificati gli aggressori e verbalizzato le dichiarazioni dei presenti.

Cronaca
Covid, in calo la curva del contagio in Campania ma a Napoli è boom di positivi dopo Natale

In calo in Campania il rapporto tamponi/positivi. Ma a Napoli impennata di contagi dopo Natale
Cala leggermente, in Campania, la percentuale casi positivi – tamponi esaminati. Nel conteggio dei dati, resi noti dall’Unita’ di crisi della Regione Campania, ci sono anche i test antigenici rapidi. A Napoli, invece, registrato un aumento del 18% dopo le festività natalizie. E’ quanto emerge dal report curato dall’Osservatorio epidemiologico, coordinato dall’equipe di Giuseppe Signoriello, docente dell’università Vanvitelli, e dall’assessore alla Salute del Comune, Francesca Menna. Il report evidenzia che nelle ultime due settimane sono stati notificati 2.588 casi, + 18% rispetto alle due settimane precedenti, quando i nuovi casi erano stati 2.202. Il tasso di mortalità risulta essere quasi il doppio rispetto a quello della Campania (82.6 casi per 100mila abitanti contro 47.2).
In Campania elle ultime 24 ore sono 1.150 (di cui 73 casi identificati da test antigenico rapido) i casi positivi – 99 sintomatici che si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare – su 13.929 tamponi (di cui 1.353 antigenici). La percentuale positivi-tamponi è, dunque, pari a 8,25% (ieri era 9,4%).; I deceduti sono 37 – 17 deceduti nelle ultime 48 ore e 20 deceduti in precedenza ma registrati; ieri; – mentre le persone guarite sono 993. ;In merito al Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; Posti letto di terapia intensiva occupati: 93; Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata); Posti letto di degenza occupati: 1.401.
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, problemi di lavoro alla base del suicidio delle 32enne. Disposto il sequestro del cellulare della giovane stabiese
-
Cronaca12 ore fa
Morta in diretta Fb la signora Rosa: la donna viveva in roulotte con il marito
-
Cronaca15 ore fa
Lite con spari al San Marco, caccia al pistolero
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, servizio antidroga: in manette pregiudicato del Centro Antico