Seguici sui Social



Cronaca

Pizze alle famiglie bisognose, l’iniziative di 4 chiese di Castellammare

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Oltre 600 pizze in distribuzione dal 16 al 18 dicembre in quattro chiese di Castellammare

Castellammare di Stabia. Da mercoledì 16 a venerdì 18 dicembre i gruppi Caritas distribuiranno 600 Margherite Corbarì in beneficenza grazie al coordinamento di Don Luigi, parroco del Carmine, rispettivamente con Don Antonio, Don Roberto e Don Salvatore, nelle parrocchie  del Carmine, Concattedrale, Parrocchie di San Vincenzo e San Ciro; quiAd aiutare le quattro parrocchie tante società del territorio; in primo luogo la Gma Import Export Specialità che utilizzerà i propri furgoni e il personale per le consegne e ha fornito le materie prime messe a disposizione gratuitamente dalle aziende. I Sapori di Corbara per il pomodorino corbarino, Olio Pregio dop, Mulino Quaglia con la farina Petra, la famiglia Imperati con il marchio Mir per il fior di latte di Agerola. Al loro fianco il team di Capperi…che pizza!!! di Castellammare di Stabia con i pizzaioli Antonio De Martino, Aniello Mazza e Giuseppe Acciaio Junior con Gabriele Sorrentino esperto della selezione carni e ricette; che forniranno le pizze per le parrocchie, come atto di beneficenza per la comunità.
“L’iniziativa si inserisce nelle attività della Caritas – spiega Don Luigi Milano, parroco della Chiesa del Carmine – ringrazio Giuseppe Acciaio della Gma specialità e Giovanni Longobardi e Mena Laezza di Capperi che Pizza di Castellammare con i loro dipendenti e i tanti produttori che ci hanno garantito la loro collaborazione in questa iniziativa. La distribuzione avverrà presso le quattro parrocchie, attraverso la Caritas, a partire dalle ore 19. L’obiettivo è garantire cibo e un momento di calore in un periodo così difficile e con il freddo che diventa ogni giorno più pungente. Si continuerà come da consuetudine nei giorni successivi con la distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie bisognose, iniziativa a cui aderiscono i supermercati della città”.
Da mercoledì 16 a venerdì 18 dicembre, i gruppi Caritas delle parrocchie del Carmine, Concattedrale, San Vincenzo e San Ciro distribuiranno dunque dalle ore 19 pizze margherita “Corbarì” alle famiglie bisognose.

 


Cronaca

Covid, torna a calare la curva del contagio in Campania. I dati di oggi

Pubblicato

il

Ritorna a calare la curva dei contagi in Campania. Secondo quanto rende noto l’Unita’ di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 651 (di cui 85 casi identificati da test antigenici rapidi) i casi positivi registrati (di cui 30 sintomatici) su 9.441 tamponi effettuati, di cui 1.692 antigenici). Se ieri era risalito al 9,2% il rapporto positivi-tamponi, oggi scende al 6,89%. Le persone decedute sono 34 – 16 deceduti nelle ultime 48 ore e 18 deceduti in precedenza ma registrati; ieri; – mentre i guariti sono 1.399. ;Quanto al report posti letto su base regionale i posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656; quelli occupati 97, tre in piu’ di ieri. In merito ai posti letto di degenza i disponibili sono 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata); 1468 quelli occupati, venti in più di ieri.

Continua a leggere