Seguici sui Social



Calcio

Catanzaro-Juve Stabia e i sentimenti contrastanti verso gli ex

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Sabato Catanzaro-Juve Stabia sarà anche la sfida degli ex Branduani, Carlini e Fazio

La Juve Stabia ha ripreso la sua corsa verso l’obiettivo play off grazie alla buona vittoria contro il Potenza di mister Eziolino Capuano. I primi 3 punti dei 15 richiesti dal presidente Langella sono arrivati, all’orizzonte ci sono dei pericolosi colori giallorossi. Sabato nel tardo pomeriggio i ragazzi di Padalino saranno ospiti del Catanzaro. Tra le fila dei calabresi militano diverse vecchie conoscenze stabiesi: Paolo Branduani, Massimiliano Carlini e Pasquale Fazio. Quest’ultimo, protagonista sciagurato della retrocessione dello scorso anno, non si è lasciato benissimo con la società e con la piazza stabiese. Ma il duttile difensore sarebbe stato utilissimo alla causa di Padalino e in diverse occasioni ha sottolineato quanto volesse restare a Castellammare, scaricando le colpe tutte sulla dirigenza gialloblu’. Un peccato, visto il valore importante del calciatore.

Ma se nel caso di Fazio ci sono state delle frizioni e il ricordo di lui della tifoseria stabiese non è certamente felice, per quanto riguarda gli altri due calciatori attualmente al Catanzaro, i ricordi sono bellissimi. Branduani e Carlini sono due degli eroi della stagione 2019/2020, l’incredibile cavalcata conclusa con la promozione in B. Due uomini, prima che calciatori, che non verranno mai dimenticati dalle parti del Faito. Entrambi hanno lasciato la Juve Stabia lo scorso campionato, precisamente nella sessione invernale di gennaio. Uno verso l’Empoli nello scambio con Provedel, l’altro proprio a Catanzaro. Entrambi avrebbero potuto continuare la loro storia a Castellammare. Il calcio, però, in alcune occasioni ti mette davanti a delle scelte obbligate. Branduani aveva perso il posto tra i titolari, Carlini sentiva il bisogno di giocare con continuità e Caserta ormai aveva puntato su altri giocatori. Probabilmente sbagliando, perché chi ha sostituito Carlini sia in campo che numericamente non lo ha di certo fatto degnamente. Ma questo è il passato ed è meglio non tornarci. Indubbiamente sarà un piacere rivedere in campo, seppur da avversari, due calciatori come loro. Sarà una sfida importante, uno dei big match del girone C, dal sapore speciale per questi ex Juve Stabia.


Calcio

Edgar Joel Elizalde Ferreira è un nuovo calciatore della Juve Stabia

Pubblicato

il

Edgar Joel Elizalde Ferreira è un nuovo calciatore della Juve Stabia

Continua l’asse di mercato tra Juve Stabia e Pescara. Dopo l’approdo a Castellammare del giovane attaccante Gennaro Borrelli, alle falde del Faito arriva anche Elizalde, classe 2000 terzino sinistro.

Questo il comunicato ufficiale del club gialloblu’:

La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dal Pescara, a titolo temporaneo, del difensore Edgar Joel Elizalde Ferreira, classe 2000.

Il calciatore, natio di Casupà (Uruguay), è cresciuto calcisticamente nel Wanderers, cominciando la sua esperienza in Italia con il Pescara. Nazionale Under 21 dell’Uruguay, ha vestito anche la maglia del Catanzaro.

Elizalde si aggregherà domenica al gruppo.

S.S. Juve Stabia

Continua a leggere