Seguici sui Social



Cronaca

Covid, a Castellammare 44 nuovi positivi. Contagiata anche una 99enne

Pubblicato

il

castellammare
PUBBLICITA


Molto alto rispetto alla media regionale il rapporto tamponi/positivi

Castellammare di Stabia. Sono 1487 gli attualmente positivi al Coronavirus. Il dato è aggiornato ad oggi con la comunicazione di altri 44 nuovi casi di contagio. Tra questi 11 presentano i sintomi della malattia seppur in modo lieve. A renderlo noto il Sindaco Gaetano Cimmino.
Tra i nuovi contagiati quattro ragazzi tra i 10 e i 16 anni, ma preoccupano soprattutto i numerosi contagi di persone di età avanzata su cui spiccano una donna di 99 anni, una di 92 e una di 89. In totale sono stati lavorati 288 tamponi, per cui si alza leggermente rispetto alle scorse 24 ore la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 15,2% molto più alto rispetto alla media regionale che si attesa al di sotto del 10%.  Come già accennato, infine, sono molti i cittadini che hanno sconfitto il virus: 31 persone sono risultate guarite. Tra i guariti anche tre giovani: un 14enne, un 16enne ed un 17enne.


Cronaca

Castellammare, altro raid nella notte: derubata panetteria

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. Altro furto nella notte ai danni di un’attività commerciale. Questa volta è toccata ad una panetteria in Via Salita de Turris in pieno centro città. Amara sorpresa per i proprietari dell’attività che si sono trovati segni di effrazione alle serrande del negozio. Sul posto gli agenti del commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia e gli uomini della sezione scientifica. Si tratta dell’ennesimo raid avvenuto nel corso della settimana a Castellammare di Stabia. Sono tutt’ora in corso i rilievi del caso. Da quantizzare l’entità del furto. Da un anno si perpetuano danni ai negozi, da un anno si cercano gli autori dei vari raid ma senza successo. emidav

Continua a leggere