Seguici sui Social



Cronaca

Covid, partono in Campania controlli in stazioni e aeroporto

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Controlli intensificati per limitare la mobilità e prevenire la diffusione del contagio

Da questo fine settimana “controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all’aeroporto di Capodichino” per un’operazione “di prevenzione e monitoraggio che consenta anche individuare persone in movimento senza motivazioni o con sintomi”. E’ quanto reso noto dall’Unità di crisi della Regione Campania facendo riferimento a un’ordinanza firmata dal presidente, Vincenzo De Luca. Le disposizioni sono state assunte “sulla linea della prevenzione e del rigore, al fine di evitare quanto più possibile il contagio, e al fine di limitare al massimo la mobilità in generale e fra i Comuni”. Si dispone, ugualmente, per il periodo festivo, il divieto di spostamento nelle seconde case anche in ambito regionale. “È indispensabile avere oggi rigore e senso di responsabilità per evitare situazioni drammatiche già dal mese di gennaio”, si legge in una nota del Governatore Vincenzo De Luca.


Cronaca

Medico di Sant’Antonio Abate stroncato da un infarto durante una partita di tennis

Pubblicato

il

L’uomo di Sant’Antonio Abate aveva 46 anni

Sant’Antonio Abate. Stroncato da un arresto cardiaco mentre stava giocando a tennis, sport che amava. Si è spento così nella giornata di oggi Mauro Valeriano D’Auria, gastroenterologo in servizio all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

L’uomo, originario di Sant’Antonio Abate, da alcuni anni si era trasferito ad Aversa città di origine della moglie. In tanti hanno espresso, attraverso i social,  i loro messaggi di cordoglio per la scomparsa improvvisa di un amico oltre che un professionista stimato nell’ambiente ospedaliero. Il medico lascia una moglie e due figli piccoli.

Continua a leggere