Seguici sui Social



Cronaca

Luci di Natale, affidata l’installazione per 50mila euro. Ma sull’albero in Villa già ci sono le “palle”

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Affidata la gara ma sull’albero già ci sono le “palle” 

Castellammare di Stabia. Il comune di Castellammare di Stabia ha affidato l’istallazione delle luci di Natale in città. Quest’anno le illuminazioni saranno all’insegna della sobrietà ed essenziali vista l’emergenza sanitaria. Lo stesso Sindaco Cimmino ha chiesto «che vengano illuminati l’albero di Natale in villa comunale e la Cassa Armonica e che in tutti i quartieri della città ci sia un semplice simbolo natalizio, come segno di speranza, soprattutto per i bambini, in questa fase così delicata».
L’esito della gara, affidato ad un’impresa stabiese, si è concluso nella giornata odierna.
Costerà agli stabiesi all’incirca 48mila euro. L’episodio tuttavia singolare è che l’albero di Natale in Villa Comunale è già addobbato. Si tratta delle palle dello scorso anno che non sono mai state rimosse. Ovviamente ci si augura che saranno predisposte sull’albero, tra i più grandi d’Europa, ulteriori luci per arricchirlo nel segno della speranza che il prossimo anno sia decisamente migliore di quello che è ormai alle porte.


Cronaca

Maltempo, nuova allerta meteo da domani in Campania

Pubblicato

il

Maltempo-Castellammare

Nuovo bollettino di allerta meteo per la giornata di domani

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo per venti forti e mare agitato con mareggiate per la giornata di domani, lunedì 25 gennaio, sull’intero territorio regionale. Fino alle 23.59 di oggi in Campania è in vigore un’allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo. Proseguiranno per tutta la giornata, fa sapere la Protezione civile della Campania, “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, venti forti con possibili raffiche, temporaneamente anche molto forti, e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti su tutto il litorale”. Il livello di allerta per il dissesto idrogeologico, quindi derivante da piogge e temporali, per domani è verde. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di “mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al rischio idrogeologico (per oggi) che in ordine ai venti forti o molto forti e al moto ondoso che potrebbe determinare mareggiate, anche in linea con i Piani comunali di protezione civile, fino alle 18 di domani”. La Protezione civile campana segnala inoltre “la necessità di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”.

Continua a leggere