Seguici sui Social



Politica

Meridbulloni, Patriarca (FI) incontra operai con assessore Marchiello

Pubblicato

il

PUBBLICITA


«Questa mattina, insieme all’assessore regionale Antonio Marchiello, ho incontrato gli operai della Meridbulloni al loro ottavo giorno di presidio davanti ai cancelli dell’azienda di Castellammare di Stabia. C’è la volontà e c’è l’impegno di tutte le parti politiche di proteggere i livelli occupazionali e di impedire il trasferimento in Brianza di una importante risorsa produttiva».

Lo ha detto Annarita Patriarca, capogruppo regionale di Forza Italia.

«Una battaglia comune a tutela non solo di una specifica realtà imprenditoriale e dei suoi lavoratori – ha aggiunto – ma anche di un principio: il Sud ha lo stesso diritto del Nord di veder crescere in sviluppo e competitività le proprie aziende».


Politica

La Camera vota la fiducia al Premier Conte. Domani tocca al Senato

Pubblicato

il

L’Aula della Camera di Montecitorio con 321 voti a favore, 259 contrari e 27 astenuti ha votato la fiducia al Governo, sulla risoluzione presentata dalla maggioranza, dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte. Il voto si è svolto con chiama per appello nominale con voto palese e si è concluso pochi minuti fa.
Il Premier nel pomeriggio, rivolgendosi al Parlamento, aveva chiesto fiducia per l’azione di Governo. “Il mio – ha detto – è un appello molto chiaro e nitido: c’è un progetto politico ben preciso e articolato che mira a rendere il Paese più moderno e a completare tante riforme e interventi già messi in cantiere. Dalle scelte che ciascuno in questa ora grave deciderà di compiere dipende il futuro del paese. Siamo chiamati a costruirlo insieme, è un appello trasparente, alla luce del sole, chiaro che propongo nella sede più istituzionale e rappresentativa del Parlamento”.

Continua a leggere