Seguici sui Social

Cronaca

La Città di Castellammare a sostegno di Coldiretti per tutelare il Made in Italy

Pubblicato

il

coldiretti

La Città di Castellammare di Stabia in campo a sostegno delle eccellenze agroalimentari del territorio. La Giunta ha approvato l’adesione all’iniziativa promossa da Coldiretti Napoli per chiedere una revisione delle norme europee sull’origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari. La proposta punta a modificare l’attuale regolamento comunitario, che consente di etichettare come italiano un prodotto anche quando le materie prime provengono interamente dall’estero, purché l’ultima trasformazione sostanziale avvenga in Italia. Un criterio che, secondo Coldiretti, rischia di generare confusione nei consumatori e penalizzare il Made in Italy. Con l’approvazione del provvedimento, l’amministrazione comunale si impegna a portare l’istanza all’attenzione di Anci, della Regione Campania e dei parlamentari europei del territorio, affinché venga avviato un percorso di modifica della normativa doganale europea. Un impegno a sostegno delle produzioni locali che l’amministrazione guidata da Luigi Vicinanza porta avanti da tempo insieme a Coldiretti Napoli, attraverso iniziative come il “Mercato Campagna Amica” ospitato in Villa Comunale. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 16 maggio nell’area dei Cento Passi dalle ore 8.30 alle ore 14.00.

“Difendere il Made in Italy significa anche proteggere le eccellenze agricole e agroalimentari del nostro territorio, sostenendo chi produce cibo di qualità per favorire un modello di sviluppo fondato sulla sostenibilità e sulla tutela del lavoro agricolo”, dichiara il sindaco Luigi Vicinanza. “La Coldiretti Napoli ringrazia l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata. Un’azione che conferma la grande attenzione verso la tutela della salute pubblica e rafforza il percorso comune intrapreso nell’interesse dei consumatori”, dichiara la presidente di Coldiretti Napoli Valentina Stinga.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews