Calcio
Alessandro Marotta è l’uomo giusto per risollevare la Juve Stabia
Alessandro Marotta è l’uomo giusto per risollevare la Juve Stabia
A Castellammare di Stabia, da diverse settimane, non si respira un’aria tranquilla. Il motivo? Le vicende sportive della squadra del cuore degli stabiesi: la Juve Stabia. La formazione allenata da Padalino non sta vivendo un momento positivo, non vince da quasi due mesi e negli ultimi giorni è iniziata una sorta di rivoluzione d’inverno: dapprima a livello societario e successivamente a livello sportivo con tante cessioni, susseguite da altrettanti acquisti. L’ultima cessione, forse quella più giusta e scontata, è stata quella di Nicolò Romero. Il gigante attaccante è stato acquistato dal Bari e poi girato in prestito al Potenza. E allora per un attaccante che esce, ce ne è un altro che entra. Non stiamo parlando del giovane Borrelli, il quale ha già esordito in maglia gialloblu’, bensì di Alessandro Marotta, espertissimo attaccante di 35 anni. Marotta l’anno scorso ha vinto il campionato di serie C col Vicenza e questo anno ha giocato in B proprio con i biancorossi segnando anche due reti. Accordo già raggiunto col calciatore che firmerà un biennale. (fonte dal web)
Un acquisto importante, a prescindere dall’età avanzata. Marotta è un attaccante perfetto per la Serie C, poiché nei suoi anni di carriera ha siglato tante reti nella terza serie italiana. E bisogna essere onesti: questo era il tassello principale che mancava al mosaico di Padalino. Un uomo d’area di rigore capace di finalizzare l’enorme mole di gioco creata in questi mesi dalla Juve Stabia. Marotta potrebbe condurre a una tranquilla salvezza entro poco tempo per poi riprovare a rientrare in zona playoff, obiettivo principale della compagine stabiese. Non solo, quindi, giovani come Borrelli, Elizalde, Iannoni, Esposito e ultimo Buglio quasi acquistato dal Padova, ma anche uomini di tanta esperienza per provare a risollevare le sorti di una squadra con il morale sotto i piedi.
A breve dovrebbe essere annuciato Marotta. Impossibile o quasi vederlo già a disposizione per domani contro la Vibonese. Ma la partita di domani resta comunque fondamentale. Padalino dovrà fare di necessità virtù e concetrare tutte le sue forze a disposizione e tornare necessariamente alla vittoria. Una volta terminato il mercato si valuterà nel complesso il lavoro del nuovo direttore Pavone. Non dimentichiamoci che mancano altri 4 mesi di stagioni e non tutto è da buttare. Vincere domenica per poi preseguire mercoledì, sempre in casa, contro il Catania e scacciare questa crisi fastidiosa.
-
Cronaca3 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro
-
Cronaca5 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Attualità7 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Attualità3 giorni faCastellammare, ecco i beneficiari della Carta dedicata a Te
-
Attualità5 giorni faGragnano , non ce l’ha fatta il motociclista rimasto vittima di un incidente sulla Statale per Agerola
-
Calcio6 giorni faI tifosi ripuliscono gli spalti dopo Juve Stabia-Padova: “Non siamo camorristi”
-
Attualità4 giorni faGragnano, incidente in via Salette un ragazzo in gravi condizioni
