Seguici sui Social

Politica

Contagi alti e ritorno a scuola, interrogazione di Italia Viva: «Situazione allarmante»

Pubblicato

il

Di Martino
Contagi troppo alti, scatta l’interrogazione consiliare. Dopo l’allarme lanciato dal sindaco Gaetano Cimmino, anche il capogruppo di Italia Viva, Andrea Di Martino, chiede dati chiari e quali misure il primo cittadino intenda adottare.
«Ho appena depositato una interrogazione a risposta scritta urgente al Sindaco, per conoscere i dati ufficiali della situazione epidemiologica in città in vista della riapertura totale delle scuole prevista per lunedì prossimo – spiega Andrea Di Martino – È da qualche settimana che la città di Castellammare fa registrare un numero di contagi Covid 19 molto elevato. Lunedì 1 febbraio le scuole di ogni ordine e grado dovrebbero tornare ad operare in presenza. Nella giornata di ieri, 27 gennaio, durante un incontro con gli studenti, lei stesso ha lanciato l’allarme di una situazione contagi non monitorata».
Di Martino, quindi, interroga il sindaco per conoscere «Qual è il dato ufficiale dei contagi nella nostra città aggiornato ad oggi. Quali misure di contenimento sono state predisposte dalla Amministrazione Comunale in vista del ritorno alle lezioni in presenza delle scuole di ogni ordine e grado. Se il sindaco innanzi alla straordinaria intensità di casi positivi nella nostra città, che emerge da alcune tabelle diffuse nei giorni scorsi, non intenda adottare misure straordinarie e specifiche per la nostra comunità».

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  Lotta all’abusivismo edilizio, sequestrato un b&b di lusso
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews