Seguici sui Social



Cronaca

Covid, vaccinate oltre 80mila persone. La Campania a ritmi serrati

Pubblicato

il

PUBBLICITA


La Campania è al 5 posto per vaccinazioni in rapporto alle dosi consegnate

Sono 84730 le persone vaccinate contro il coronavirus, secondo i dati aggiornati nella giornata di ieri e pubblicati sul portale dedicato messo a disposizione dal Ministero della Salute. In particolare, 50.643 sono donne mentre 34.087 uomini. Sono circa 470mila le dosi consegnate sul territorio regionale che in un primo momento interesseranno gli operatori sanitari.
Quanto alle regioni, al primo posto per numero di somministrazioni figura il Lazio. Seguono il Veneto, Piemonte, Toscana, Sicilia e la Campania che ha ricevuto oltre 33mila dosi e ne ha somministrate all’incirca il 20%.


Cronaca

Medico di Sant’Antonio Abate stroncato da un infarto durante una partita di tennis

Pubblicato

il

L’uomo di Sant’Antonio Abate aveva 46 anni

Sant’Antonio Abate. Stroncato da un arresto cardiaco mentre stava giocando a tennis, sport che amava. Si è spento così nella giornata di oggi Mauro Valeriano D’Auria, gastroenterologo in servizio all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

L’uomo, originario di Sant’Antonio Abate, da alcuni anni si era trasferito ad Aversa città di origine della moglie. In tanti hanno espresso, attraverso i social,  i loro messaggi di cordoglio per la scomparsa improvvisa di un amico oltre che un professionista stimato nell’ambiente ospedaliero. Il medico lascia una moglie e due figli piccoli.

Continua a leggere