Calcio
Juve Stabia, cosa fare con capitan Mastalli?
Alessandro Mastalli è nel mirino della Salernitana: cosa fare con il capitano?
Tra due giorni aprirà ufficialmente il calciomercato invernale. La Juve Stabia, in questo mese di trattative, sarà sicuramente vigili e attenta alle occasioni giuste per potenziale la rosa di mister Padalino. E anche lo stesso direttore Ghinassi ha confermato questo intento in una recente intervista. Ma oltre a potenziali acquisti, le Vespe dovranno essere attente anche sulle cessioni. In particolare su un nome: Alessandro Mastalli. Il capitano gialloblu’, ormai da tanti a Castellammare, è nel mirino di squadre di Serie B, in particolare della Salernitana (secondo quanto riportato dai colleghi di Metropolis), squadra che segue il ragazzo da almeno due stagioni. Privarsi del capitano, non sarà certamente semplice. Mastalli, in condizioni ottimali, è sicuramente un centrocampista di categoria superiore rispetto alla serie C. Il ragazzo ha scelto di restare anche quest’altra stagione, per amore dei colori giallo e blu e verso i tifosi di Castellammare. Ma una società di calcio, specialmente di questi tempi, non può permettersi di pensare all’amore e ai sentimenti. Se la Salernitana offrirà il giusto, in particolare con qualche contropartita interessante come Firenze o addirittura si parla di Gondo, attaccante importante, la dirigenza capitanata dai fratelli Langella lascerà andare tranquillamente Mastalli. La politica della nuova proprietà è chiara: far quadrare i conti e fare il bene per la squadra.
La domanda, però, a margine di questo discorso puramente ipotetico, è una: la Juve Stabia può permettersi di salutare Mastalli? La domanda è tutt’altra che di semplice risposta. Nelle ultime settimane Padalino non ha avuto a disposizione Mastalli per noie fisiche, ed effettivamente il trio di centrocampo Bovo-Berardocco-Vallocchia (con Scaccabarozzi primo cambio) sta facendo benissimo. Come se il tecnico si stesse abituando all’assenza definitiva del capitano. Forse il tempo di Mastalli a Castellammare è finito e in questi casi la miglior soluzione è lasciarsi andare. Per il bene del ragazzo ma anche di tutta la squadra. Con un degno sostituto, possibilmente un centrocampista di rottura, l’addio del capitano non sarebbe così traumatico. In attesa dello sviluppo degli eventi, lasciamo a voi questa domanda: “Lascereste partire il capitano?”

