Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, sempre alto il numero dei contagi in città. Sono 75 i nuovi positivi in 3 giorni

Pubblicato

il


Castellammare di Stabia. Alto ma stabile il numero dei contagi a Castellammare di Stabia il cui indice rt resta fermo all’ 1,3%. Sono 75 i nuovi casi di contagio in città nel periodo che fa dal 30 gennaio al 1 febbraio. A renderlo noto è il Sindaco Gaetano Cimmino. Dei nuovi casi 48 di essi presentano sintomi lievi della malattia. Tra la lista dei nuovi positivi ci sono quattro cittadini tra i 3 ed i 17 anni ed altri quattro di età avanzata, tra gli 87 ed i 92 anni. Sono stati lavorati complessivamente 590 tamponi. I guariti per lo stesso periodo sono 13: tra di essi due bambine di 1 anno. Così come in altre città anche a Castellammare di Stabia tantissime persone in strada nella giornata di sabato. Domenica è stato invece il maltempo a fermare l’ondata di persone sul lungomare.
Trend in crescita anche in Campania dove fino a qualche giorno fa l’indice di contagiosità era al di sotto dell’1%. Nel giorno che ha segnato il rientro (a singhiozzo) degli studenti nelle scuole superiori – e all’indomani di un weekend all’insegna di strade affollate – la Campania registra un sensibile rialzo della curva dei contagi. Secondo i dati del bollettino fornito dall’Unità di crisi, e relativo alle ultime 24 ore, i positivi di oggi sono 994 su 8.417 tamponi effettuati per un rapporto positivi/tamponi che si attesta all’11,80%, ben oltre l’8,19% fatto segnare ieri. I deceduti sono 8, i guariti 1.075. Il dato sui posti letto di terapia intensiva occupati (97 sui 656 disponibili) completa il report quotidiano sul Covid 19.


Cronaca

Covid, a Castellammare altri 57 nuovi casi

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. Altri 57 nuovi casi di contagio a Castellammare di Stabia nella giornata odierna su 207 tamponi effettuati che fanno salire il rapporto tamponi/Positivi al 27,5%. Lo rende noto il Sindaco Gaetano Cimmino con una nota. Tra i nuovi contagiati ci sono cinque piccoli tra gli 3 ed i 9 anni, otto ragazzi tra i 10 ed i 17 anni e due persone di 87 e 81 anni. Sono stati lavorati complessivamente 207 tamponi. 9, invece, i guariti.

LEGGI  Un sabato qualunque, un sabato stabiese. Castellammare abbandona la quarantena
Continua a leggere