Seguici sui Social



Cronaca

Covid, scende al 21,3% il rapporto tamponi/positivi a Castellammare. I contagiati totali sono 1537

Pubblicato

il

Castellammare


Castellammare di Stabia. Scende al 21,3% il rapporto tamponi/positivi a Castellammare di Stabia. Dato in calo rispetto ai giorni precedenti ma comunque alto. Il tasso di positività è emerso dai dati pubblicati nella giornata odierna dal Sindaco Cimmino che ha fatto sapere di 80 nuovi casi di contagio su 374 tamponi. Tra i nuovi contagiati ci sono tre piccoli tra i 2 ed i 5 anni, otto ragazzi tra i 10 ed i 17 anni ed un 85enne; 8, invece, i guariti tra cui due piccoli di 5 ed 8 anni. “Specifichiamo – dice il Sindaco – che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo”. La questione, oltre che sanitaria, è diventata anche politica. Il consigliere comunale di opposizione di Italia Viva, Andrea Di Martino, ha parlato di «numeri drammatici.Castellammare sta diventando un punto critico del contagio. Il sindaco ha fatto delle ordinanze restrittive ma che ha difficoltà a fare rispettare. Il vicesindaco domenica aveva annunciato la richiesta dell’esercito, ma poi sono 4 giorni oramai che non accade nulla».


Cronaca

Castellammare, violazione norme anticovid: chiuso bar in centro. E’ il quarto in 24 ore

Pubblicato

il

Castellammare

Continua l’ondata di chiusure per violazione delle norme anticovid

Castellammare di Stabia. Gli agenti della polizia municipale, sezione commerciale, agli ordini del comandante Antonio Vecchione e coordinati dal Tenente Donato Palmieri nel corso di controlli anticovid alle attività commerciali hanno sanzionato e chiuso un bar a Via Amato nel centro cittadino. Oggetto della sanzione è la vendita con modalità di asporto dopo le 18, quindi oltre orario consentito. Scattata la sanzione amministrativa e la chiusura di cinque giorni come disposizione accessoria.

LEGGI ANCHE:
Castellammare, operazione Alto Impatto dei carabinieri: chiuso un bar, due denunce e 9 sanzioni violazioni anticovid

E’ il quarto bar in città chiuso per violazione delle disposizioni anticovid in meno di 24 ore. Questa mattina è toccato ad un bar chiuso dai carabinieri nell’ambito di controlli ad Alto Impatto in città. emidav

Continua a leggere