Seguici sui Social

Politica

Giunta, Cimmino chiede la «benedizione» anche della Patriarca

Pubblicato

il

giunta

Ieri Antonio Pentangelo, oggi Annarita Patriarca. Una visita nella stanza del sindaco Gaetano Cimmino, a Palazzo Farnese, che sancisce una «pax» politica dopo le frizioni elettorali delle ultime regionali. Oggi la Patriarca ha un ruolo apicale nel partito e in consiglio regionale (è capogruppo di Forza Italia), il sindaco non può fare a meno di recuperare un rapporto politico e istituzionale. E non ha perso tempo nel pubblicare la foto dell’incontro a Palazzo Farnese sui propri canali social. «Con la consigliera regionale Annarita Patriarca questa mattina ho parlato a lungo del ruolo fondamentale della Regione Campania nel rilancio del nostro territorio» ha fatto sapere Cimmino.

In realtà, l’incontro è stata soprattutto l’occasione per un confronto sulla nascente giunta. Il sindaco, dopo il colloquio con il coordinatore provinciale Antonio Pentangelo, ha chiesto la «benedizione» della nuova squadra di governo anche alla capogruppo regionale di Forza Italia. Passaggi politici necessari per poter annunciare la nuova giunta nelle prossime ore.

La visita di Annarita Patriarca a Palazzo Farnese è coincisa con l’ospitata nella rubrica di StabiaNews.it, #RassegnaMunicipal condotta dal giornalista Giovanni Santaniello, in onda dall’edicola Varone di piazza Municipio, a pochi passi dalla casa comunale. Nella lunga intervista, la Patriarca ha dato anche un giudizio sull’amministrazione e ha giustificato i tempi più lunghi del rimpasto: «Gaetano sta facendo bene, è chiaro che è molto difficile in tempi di Coronavirus fare il sindaco. La nuova giunta penso sia a buon punto. Fa prima Draghi a formare il governo? Questo può essere. Ma c’è una grossa differenza: Draghi deve fare una squadra tecnica, Gaetano Cimmino passerà da una giunta tecnica a una politica. E si sa, quando si fanno scelte politiche c’è bisogno di confronto con i partiti e quindi i tempi possono essere più lunghi».

Dopo l’intervista l’invito del sindaco a prendere un caffè a Palazzo Farnese, con la speranza di incassare la «benedizione» di Annarita Patriarca. E che giunta sia!

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews