Calcio
Juve Stabia, Gennaro Borrelli e la sua fame calcistica: il ragazzo vuole diventare grande
Juve Stabia, Gennaro Borrelli e la sua fame calcistica: il ragazzo vuole diventare grande
In questo periodo specifico, in cui la Juve Stabia continua a dare risposte positive in campo, è giusto sottolineare i calciatori che tanto stanno facendo bene dopo la campagna acquisti invernale. Ce ne è uno sul quale, qualche settimana fa, avevamo forse dato un giudizio affrettato. Chiedere “scusa” non è mai un errore. Stiamo parlando di Gennaro Borrelli, prima punta classe 2000 di proprietà del Pescara. Lo scetticismo intorno al suo acquisto era tanto, in pochissimi si aspettavano un impatto così importante in così poco tempo. I numeri e le caratteristiche facevano pensare a un Romero 2.0, invece no. Il ragazzone ha una voglia matta di emergere e di spaccare il mondo. Non stiamo parlando ovviamente di un fenomeno, ma di un calciatore pronto sempre a sacrificarsi per i compagni ma soprattutto prontissimo ed efficace in area di rigore avversaria. In 8 presenze con la maglia della Juve Stabia, Borrelli ha segnato due reti e ha fornito due assist per i compagni oltre ad aver conquistato un calcio di rigore alla sua prima apparizione sul campo del Monopoli (rigore segnato da Berdardocco, partita poi persa 4-2 dalle Vespe ndr).
La sensazione è che questo giovane attaccante possa ancora effettuare una crescita esponenziale. L’acquisto di Marotta, espertissimo attaccante, e la presenza in rosa di Francesco Ripa, potrebbero dare una grossa mano in questo senso. E lo stesso Gennaro in qualche intervista nei giorni scorsi lo ha ammesso tranquillamente: “Sento fiducia intorno a me, da parte dell’allenatore, dei compagni… e poi posso dialogare con gente di esperienza come Ripa e Marotta, che possono solo aiutarmi con i loro consiglia a migliorare giorno dopo giorno”. Parole al miele verso tecnico, compagni e ambiente. Ma di queste parole va sottolineato un altro aspetto importante: la fiducia. Un ragazzo giovane che approda in una piazza importante, la fiducia deve conquistarsela. A nessuno viene regalato nulla. Gennaro Borrelli questa famosa fiducia l’ha meritata ampiamente con prestazioni importanti. Non solo gol e assist o rincorse in fase difensiva per aiutare i compagni, ma in queste prime otto partite i movimenti da attaccante navigato sono stati tanti. Dall’attacco alla profondità ai movimenti sul primo o secondo palo per colpire al meglio la sfera.
Un repertorio quasi completo, insomma, che ha mostrato anche e soprattutto nell’ultima sfida giocata con il Teramo qualche giorno fa. Prestazione importante condita anche dal gol del vantaggio. Dovrà migliorare certamente tecnicamente, in fase di appoggio, ma il tempo certamente non mancherà per effettuare un ulteriore upgrade. Peccato, anche in questo caso, che il cartellino non sia di proprietà della Juve Stabia. A giugno tornerà alla base per poi provare a emergere in categorie superiori.
-
Attualità6 giorni faCastellammare, in arrivo la graduatoria della Carta “Dedicata a Te”
-
Cronaca6 giorni faCastellammare il Prefetto ordina controlli nelle scuole
-
Attualità2 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità3 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca4 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Calcio6 giorni faCaos Juve Stabia, club commissariato dalla Procura Antimafia
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, nuova frontiera dello spaccio preso insospettabile
-
Attualità1 giorno faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
