Seguici sui Social

Cronaca

La variante inglese dietro il boom di contagi: il ceppo britannico tiene in ostaggio Castellammare

Pubblicato

il

la variante inglese dietro il boom di contagi: il ceppo britannico tiene in ostaggio castellammare

Un aumento vertiginoso di contagi. Nell’ultimo mese, a Castellammare, i numeri sono da brividi. Numeri da zona rossa e che hanno costretto il sindaco Gaetano Cimmino a misure sempre più stringenti. In pratica, il 2% della popolazione è attualmente positiva al Covid 19. E a parte la scarsa propensione degli stabiesi a rispettare le regole anti-contagio, dietro il boom di positivi ci sarebbe l’esplosione della variante inglese del Covid.

Secondo autorevoli fonti dell’Asl Napoli 3, una percentuale considerevole degli ultimi contagi presenta le caratteristiche della variante inglese. La scorsa settimana, la Regione Campania comunicò una presenza nel 25% dei casi di tale variante. Ma a Castellammare potrebbe essere ancora maggiore secondo i dati raccolti dall’azienda sanitaria.

Così si spiega l’aumento vertiginoso dei contagi, anche perché la variante inglese – secondo gli esperti – è molto più contagiosa. Non solo: il ceppo britannico, secondo uno studio pubblicato dal Corriere della Sera, ha una durata maggiore di ben cinque giorni rispetto al «classico» Covid nostrano. Nel senso che i pazienti impiegano molto più tempo per negativizzarsi e si rischia di mettere in «libertà» persone ancora contagiose.

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews