Seguici sui Social

Politica

Pentangelo dal sindaco per «benedire» la giunta: via libera al «Cimmino bis»

Pubblicato

il


Un confronto sui grandi temi, ma soprattutto sulla nuova giunta. Mancava l’ultima supervisione o meglio l’ultimo «consiglio» del coordinatore provinciale di Forza Italia. Antonio Pentangelo fa visita al sindaco Gaetano Cimmino e «benedice» la giunta che sta nascendo, dopo un confronto serrato con le forze politiche di maggioranza.

«Questa mattina insieme all’amico e onorevole Antonio Pentangelo abbiamo discusso dei principali temi che stiamo affrontando in queste settimane. Emergenza Covid, con la necessità dell’arrivo dei vaccini quanto prima, problematiche del commercio, ristori e tematiche occupazionali dell’area» ha fatto sapere il sindaco. Ma è chiaro che il confronto si è tenuto sul tema del rimpasto di giunta. Da Palazzo Farnese, adesso sono convinti che la partita si chiuderà prima del week end, dopo qualche battuta d’arresto visti anche gli ultimi problemi legati all’emergenza Covid.

LEGGI  Pallone geodetico in vendita, allarme delle associazioni: «Qual è il futuro?»

Daniele Di Martino


Politica

Emergenza Covid, il vicesindaco chiama l’opposizione: «Vi chiediamo una tregua»

Pubblicato

il

Calì

«Pronto, sono Fulvio». I telefoni dei consiglieri di opposizione squillano e rispondono all’inusuale chiamata del vicesindaco Calì. «Vi chiediamo una tregua» è il messaggio che il numero due di Palazzo Farnese fa arrivare alla minoranza e ai partiti di centrosinistra. D’altronde, i suoi buoni uffici e le radici di sinistra sono evidenti. Ha forse più amici all’opposizione che in maggioranza.

Al momento il centrosinistra sembra aver risposto all’appello, con appelli soft sull’emergenza sanitaria in corso, con Castellammare tra le città più colpite dalla pandemia.

Ma nel centrodestra qualcuno ha storto il naso quando, al Tg3, ha chiesto in diretta l’invio dell’esercito. «E’ una posizione che non è stata concordata con la maggioranza» è la voce di dentro alla coalizione guidata dal sindaco Cimmino. E nel bel mezzo del rimpasto di giunta e in previsione di una sola riconferma, quella appunto di Fulvio Calì, non è il massimo.

LEGGI  Clamoroso, Di Nardo vuole passare con Italia Viva. L'ex sindaco Pannullo mette il veto

Daniele Di Martino

Continua a leggere