Seguici sui Social

Cronaca

Boom di contagi in città, telecamere RAI a Castellammare. Il Sindaco pensa a nuove restrizioni

Pubblicato

il

Castellammare

«Ci sarà una proroga dell’ordinanza in vigore e valuteremo insieme ai sindaci del comprensorio ulteriori misure di contenimento»

Castellammare di Stabia. Numeri da record e da paura a Castellammare di Stabia che si rivela tra le prime città della Campania per numero di contagi e contagiati rispetto alla popolazione. All’incirca il 3% dei cittadini stabiesi è positivo e nel weekend oltre 200 i nuovi contagiati. Il caso stabiese è stato trattato anche dalle telecamere di RAI 3 che hanno intervistato il Sindaco Gaetano Cimmino nel corso della trasmissione “Agorà”. Il primo cittadino si è detto pronto a prorogare l’ordinanza con le restrizioni in vigore tutt’ora e che scadranno nel fine settimana ma anche manifestato l’intenzione di introdurre ulteriori restrizioni in sinergia «con i sindaci del comprensorio – fa sapere –  così da evitare che ci sia una disparità di trattamento con gli abitanti dei comuni limitrofi». Cimmino ha anche sottolineato le difficoltà dei sindaci nella gestione dell’emergenza. «L’unico strumento che abbiamo noi sindaci – commenta Cimmino – è quello delle ordinanze che emettiamo, anche a malincuore, per la tutela della salute. Le regole vanno rispettate, è impensabile pensare di avere un poliziotto per ogni cittadino. La città – prosegue – si presta bene a luoghi di assembramento, partendo proprio dalla villa comunale che ho deciso di interdire al passeggio per cercare di contenere i contagi ma molti – conclude – si stanno comportando da irresponsabili». emidav

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.