Seguici sui Social

Cronaca

Covid, a Castellammare i nuovi positivi quanto i guariti: resta stabile l’indice del contagio in città

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Resta stabile l’indice del contagio a Castellammare di Stabia che si attesta intorno al 12,91%. Il dato è fornito dal comune di Castellammare di Stabia che ha rilevato, nella giornata di ieri, 51 nuovi positivi al Covid. Altrettanti i guariti che sono 50 sempre nelle ultime 24 ore. Tra i nuovi contagiati ci sono due bambini di 3 e 6 anni, sette ragazzi tra i 10 ed i 17 anni, due 81enni ed un 84enne. Sono stati lavorati complessivamente 395 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 12,9%.

Rispetto alle settimane precedenti è in calo il rapporto tamponi/positivi. Nella settimana 1-7 marzo l’indice di contagiosità era del 17,53% secondo quanto fatto sapere dalla Regione Campania. Rispetto ai dati del comune risultano esserci delle incongruenze con i numeri forniti dall’Unità di Crisi della Regione. Tuttavia in entrambi i casi si tratta di dati positivi dopo le settimane buie che ha visto la città delle acque oscillare il contagio con numeri a tre cifre. Gli attualmente positivi sono 2482. Fermo a 73 il bilancio delle vittime.


Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com