Politica
La difesa d’ufficio dei fedelissimi di Cimmino: «Fango social contro il sindaco»

Dopo giorni di polemiche, scontri social e critiche dell’opposizione, arriva la difesa d’ufficio del gruppo consiliare Cimmino Sindaco. «Ci stringiamo intorno a Cimmino, in questo momento difficile per la città e per il Paese» fanno sapere i fedelissimi del primo cittadino, che definiscono le ultime polemiche la «fiera dell’insulto libero, delle fake news e dei fantasmi».
E poi ancora una lunga difesa d’ufficio: «Il fango spalmato sui social nei confronti del sindaco è diventato la moda del momento. Tutti pronti a colpire il bersaglio più esposto, approfittando di una fase in cui l’esasperazione e la paura prendono il sopravvento.
Eppure la realtà in strada è ben diversa. La maggioranza dei cittadini evita la deriva social e sostiene l’operato del sindaco e dell’amministrazione, impegnati in prima linea per contrastare l’emergenza sanitaria e la crisi socio-economica che ne consegue. Le misure restrittive messe in campo dal sindaco Gaetano Cimmino rappresentano un atto di responsabilità importante, un’azione decisa, forte, coraggiosa, per dare una risposta alle difficoltà che la nostra città, come tutto il Paese, sta vivendo ormai da un anno. Noi siamo accanto al nostro sindaco, che ha tutto il nostro sostegno, il nostro supporto, in questo momento così delicato. E continueremo a difenderlo dagli sciacalli, che invocano la zona rossa pur consapevoli che si tratta di un provvedimento che può adottare soltanto la Regione o il Governo nazionale».
Poi la difesa del sindaco rispetto alle parole pronunciate da Eutalia Esposito ieri: «Continueremo a difenderlo anche da chi occupa uno scranno in consiglio comunale e non ha mai proferito parola in aula in due anni e mezzo, collezionando soltanto assenze in consiglio e nelle commissioni. Primario prestato alla politica, ha partorito accuse contro il sindaco, dimenticando che la sanità in Campania è gestita proprio dai suoi padri padroni. E dimenticando che fra pochi giorni ricorrerà il primo anniversario del “parto con coronavirus”, che ha causato contagi a raffica nel nostro ospedale, finito sulle cronache nazionali per lo spiacevole record di operatori e pazienti alle prese col Covid. Una vicenda su cui le autorità competenti faranno presto chiarezza. Intanto noi ci stringiamo intorno al nostro sindaco, perché la verità viene sempre a galla. E il lavoro, quello onesto, leale, responsabile, darà sempre i suoi frutti».
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Politica
Castellammare, De Luca dà il via ai lavori del nuovo ospedale: “Sarà il nuovo Monaldi”

“Diventerà un ospedale simile al Monaldi”.Vincenzo De Luca, a Castellammare di Stabia, per dare il via ai lavori del nuovo ospedale delle acque nell’area delle ex Terme, sulla collina del Solaro.
Sarà una delle ultime uscite da “governatore” e con un pizzico di orgoglio rivendica la realizzazione di un’opera del valore di 200 milioni di euro.
“Oggi iniziano concretamente i lavori dell’ospedale nuovo di Castellammare di Stabia, dopo decenni di parole al vento – commenta De Luca – In Campania stiamo realizzando 10 nuovi ospedali, più che nel resto d’Italia.E’ un altro degli impegni che abbiamo mantenuto con i cittadini di Castellammare e con quelli campani.
Siamo dovuti intervenire per acquistare l’area per 13 milioni di euro, dopo che il complesso non era mai stato reso funzionale.Con il terremoto è stato occupato dai terremotati e rischiava di finire nelle mani della camorra.
La Regione investe qui 200 milioni di euro per fare uno degli ospedali più belli e moderni della Campania.Ci vorrà qualche mese solo per demolire la struttura e portare tutto a discarica, comprese le tonnellate di rifiuti abbandonate nell’area.
Alla fine avremo un ospedale bello, simile al Monaldi come collocazione.
Avrà un panorama mozzafiato e sarà funzionale per tutta l’area costiera e dell’Asl Napoli 3.C’è davvero da essere soddisfatti” conclude il governatore.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Politica
Castellammare, il ‘picconatore’ De Luca demolisce le Terme

Appuntamento alle ore 10, a Castellammare di Stabia. Arriva Vincenzo De Luca sulla collina del Solaro per dare il via ai lavori del nuovo ospedale nell’area delle Terme di Stabia.
Più che la posa della prima pietra, sarà il giorno in cui prenderà il via la demolizione dello stabilimento termale ormai chiuso dal 2012, nel frattempo preso d’assalto è ridotto a scheletro.
A conti fatti un pezzo di storia della città di Castellammare verrà cancellato per sempre. L’area verrà convertita in zona ospedaliera, con quello che sarà ribattezzato l’ospedale delle acque, lì dove una volta le fonti termali portavano benessere e sviluppo.
Il governatore uscente Vincenzo De Luca vestirà i panni del “picconatore”, non solo per le bordate a Roberto Fico, quanto per la demolizione di un pezzo di storia della città.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Politica
Castellammare, l’assessore parcheggia l’auto sul marciapiede

Annalisa Di Nuzzo, assessore all’educazione e all’identità stabiese, è stata sorpresa a parcheggiare la propria auto su un marciapiede per recarsi a fare shopping.Qualche sera fa l’assessora e’ stata vista entrare in macchina davanti ad un noto negozio alla periferia di Castellammare.
Peccato però che l’auto era sul marciapiede .Un episodio di non rispetto delle regole come ve ne sono a iosa in città.
Resta da chiarire se si tratti di un comportamento isolato o di un’eccezione, e se siano state adottate o meno eventuali sanzioni.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, Piano Spiagge la finta pace per non andare a casa
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”
-
Politica5 giorni fa
Sorrento, revocato l’appalto delle mazzette: stop alla mensa scolastica
-
Calcio5 giorni fa
Juve Stabia, Brera diventa Solmate: “Pronti ad acquistare il 100%”