Seguici sui Social

Politica

Colombe e uova di Pasqua ai senzatetto, tra i volontari anche Annarita Patriarca

Pubblicato

il

colombe e uova di pasqua ai senzatetto

Si avvicina il 4 aprile, seconda Pasqua ai tempi del Covid. Sebbene quest’anno si avrà qualche libertà in più, come la possibilità di far visita ai parenti, ci sono ancora tante persone sole, che non potranno nemmeno condividere la celebrazione con i loro più stretti familiari, nemmeno con il conforto di un tetto sulla testa. Proprio a queste persone è rivolta l’iniziativa di Progetto Donna. Domani, le volontarie consegneranno colombe e uova di cioccolato, alla mensa del Carmine, a tutti coloro che questa Pasqua – come chissà quante altre, in passato – la trascorreranno per strada, al freddo, sotto la pioggia. «Con la nostra azione non pretendiamo di risolvere il problema dei senzatetto – che necessita di interventi mirati di welfare – ma speriamo di riuscire a dare un po’ di sollievo, almeno in quel giorno, alle oltre 600 persone che si presenteranno davanti alla porta della mensa, attendendo una mano tesa», spiega Alessandra Iannuccilli, giornalista dello staff dell’europarlamentare del Ppe, onorevole Fulvio Martusciello, e coordinatrice cittadina di Azzurro Donna, ideatrice di Progetto Donna, e volontaria della mensa. A consegnare le colombe e le uova pasquali, ci saranno anche altre volontarie di Progetto Donna, Mariapia Granese e Palma Sopito, e Annarita Patriarca, capogruppo regionale di Forza italia in Consiglio regionale.


Politica

ELEZIONI | La stabiese Carmen Di Lauro (M5S) rieletta alla Camera, flop Tina Donnarumma (Lega)

Eletta all’uninominale di Somma Vesuviana

Pubblicato

il

colombe e uova di pasqua ai senzatetto

Elezioni politiche, salgono a due gli stabiesi eletti alla Camera. Dopo l’attore Gaetano Amato, anche Carmen Di Lauro sbaraglia la concorrenza e vince l’uninominale del collegio di Somma Vesuviana. Con quasi il 35% Di Lauro batte Marta Schifone di Fratelli d’Italia.
C’è un’altra stabiese che non ce l’ha fatta. Tina Donnarumma raccoglie poco più del 20% nel collegio di Acerra, vinto sempre dai Cinque Stelle. Ma in questo caso il centrodestra arriva terzo, dietro al candidato di centrosinistra Paolo Siani, fratello di Giancarlo, giornalista de Il Mattino ucciso dalla camorra.

Continua a leggere

Trending

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica

Cambia impostazioni per la privacy