Politica
Fondi europei, la Lega sbotta: «De Luca ha abbandonato Castellammare»
«De Luca ha abbandonato Castellammare, tenendo nel cassetto milioni di euro di fondi europei». E’ grido lanciato dalla Lega. Prima dal consigliere regionale Severino Nappi, poi dalla segretaria provinciale Tina Donnarumma, accogliendo «il grido di denuncia lanciato dalle associazioni di categoria degli imprenditori e degli esercenti stabiesi. Un territorio, quello dell’area torrese – stabiese, completamente abbandonato al suo destino da De Luca». «Al di là delle chiacchiere – dice Nappi – in più di 5 anni non si è visto neanche col binocolo un solo intervento di sviluppo per l’intera area. Ora la pandemia ha contribuito a mettere ancor più in ginocchio uno dei territori con più alte potenzialità turistiche e industriali del Mezzogiorno. E il governatore che fa? Continua a tenere bloccati i fondi europei. La precedente programmazione si sta chiudendo con 4 miliardi di euro a prendere polvere in un cassetto. Quella nuova, relativa al 2021 – 2027 con una dotazione enorme, è ugualmente paralizzata. La nostra idea è che questi soldi devono trasformarsi subito in misure di sistema a partire da un piano stagionale del turismo che includa tutta la filiera dell’accoglienza e che rilanci nell’immediato l’economia di un territorio che sta soffrendo. E ancora di più c’è bisogno di un tavolo di confronto con tutte le parti sociali per costruire un piano di sviluppo organico, fatto di proposte concrete per il futuro di questa nostra terra. Il lavoro della Lega è tutto in questa direzione e l’attenzione per la Campania che il Ministro Garavaglia ha già dimostrato ne è la conferma. Siamo accanto ai cittadini dell’area torrese- stabiese per ripartire insieme».
Fanno eco le parole di Tina Donnarumma, segretaria provinciale della Lega: «In qualità di amministratore locale stabiese sono vicina e supporto tutti i commercianti e le realtà produttive locali messe in ginocchio dalla pandemia e da una chiusura protratta ormai da troppo tempo. Il grido di aiuto che l’associazione dei commercianti lancia al governo Draghi è perfettamente in linea con il pensiero e l’azione di governo dei nostri riferimenti nazionali tra cui il Ministro al turismo Massimo Garavaglia, che assieme al nostro leader Matteo Salvini, ormai quotidianamente spinge per riaperture repentine. Tutto il comparto commerciale, ma anche quello turistico ricettivo è pronto ad accogliere, nella totale sicurezza e rispetto delle norme anti covid19, gli eventuali flussi derivanti dalla ripresa e dalle prossime aperture.
Per quanto riguarda la Città di Castellammare, siamo costantemente e quotidianamente al lavoro con l’assessore al turismo Noemi Verdoliva, per mettere in campo progetti e iniziative che vedono la cultura e la valorizzazione delle risorse territoriali quali il patrimonio archeologico e termale al centro dell’azione di rilancio».
-
Cronaca2 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose
-
Cronaca4 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro
-
Attualità6 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Attualità3 giorni faCastellammare, ecco i beneficiari della Carta dedicata a Te
-
Politica7 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Attualità5 giorni faGragnano , non ce l’ha fatta il motociclista rimasto vittima di un incidente sulla Statale per Agerola
