Calcio
Juve Stabia, contro la Ternana per diventare definitivamente grande
Domenica sera la Juve Stabia sfiderà lo squadrone che ha dominato il girone C: una partita per diventare definitivamente grande e far paura a tutti nei playoff.
Juve Stabia, contro la Ternana per diventare definitivamente grande
Domenica sera al “Libero Liberati” di Terni la Juve Stabia sfiderà, nell’ultima giornata di campionato, la capolista Ternana. Una sfida che, apparentemente, non avrebbe un’importanza specifica. In casa Ternana decisamente no, già in B praticamente da 5 mesi. Ma per gli uomini di mister Padalino la sfida di domenica sera potrebbe avere doppia valenza: il quarto posto se Bari e Catania rallentano, ma soprattutto la consapevolezza definitiva di aver eseguito quello step decisivo per affrontare i playoff al massimo della forma psico-fisica. Vincere o comunque giocare una grande partita contro la squadra più forte della storia della serie C (lo dicono i numeri, non lo diciamo noi) avrebbe un impatto importante per affrontare al meglio la settimana di avvicinamento ai playoff (se la Juve Stabia termina al quinto o sesto, se si piazza al quarto salterebbe il primo turno della post season). E sarebbe la giusta ricompensa dopo un girone di ritorno giocato proprio ai ritmi della capolista.
In questi giorni in tanti si stanno ponendo una domanda: “Padalino farà turnover?” Si, la risposta è affermativa. Ma problemi, sotto questo punto di vista, non dovrebbero esserci. Ormai il tecnico ha a disposizione tutti e per la trasferta di Terni sarà importante proprio l’apporto di tutti i componenti della rosa. Ma poi, come analizzato qualche giorno fa, la rosa gialloblu’ resta altamente competitiva anche con le seconde linee. Quella di domenica, infatti, potrebbe essere la partita dei vari Cernigoi, Lia, Suciu e altri che, nonostante le indiscusse qualità, hanno giocato poco, chi per un motivo chi per un altro. E dunque, potrebbe essere la partita giusta per il tecnico gialloblu’ per capire su chi poter contare e su chi no per i playoff. Una partita con poco significato per gli avversari già in B. Importantissima per la Juve Stabia. Per diventare definitivamente grande e vendicare anche la sconfitta, troppo larga, dell’andata.
Calcio
Juve Stabia, ancora un pareggio. Spettacolo e brividi nel finale
Un gol in rovesciata, una traversa e un brivido nel finale.C’è questo e molto altro in Cittadella-Juve Stabia, seppur in una partita dai due volti.
La squadra di Pagliuca colleziona l’ennesimo pareggio, riuscendo anche a ribaltare il vantaggio dei padroni di casa.Passa quasi subito in vantaggio il Cittadella con un colpo di testa di Amatucci.
Passa poco e Candellone sempre di testa pareggia i conti sullo sviluppo di un calcio d’angolo.Ma la Juve Stabia passa in vantaggio con un gesto balistico di Folino, che si alza il pallone con un palleggio e fa partire un tiro imprendibile con una rovesciata dal limite.
Vantaggio delle Vespe.Poi il più classico del gol dell’ex di Luca Pandolfi su calcio di rigore, per un fallo di mano in area.
Pandolfi non esulta.Poi secondo tempo decisamente diverso, con poche emozioni e la Juve Stabia che controlla con un buon possesso palla.
Nel finale si rischia la frittata ma un doppio intervento di Thiam blinda il risultato ed evita la sconfitta.
Calcio
Virtus Stabia forza 7. Goleada in casa del Cervinara
Vittoria schiacciante e goleada per la Virtus Stabia che ha travolto il Cervinara con un netto 7 a 0 nella quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza.La partita è stata fortemente influenzata dalle difficoltà societarie che stanno attraversando i padroni di casa, costretti a schierare in campo una formazione composta principalmente da ragazzi del settore giovanile, un fattore che ha reso l’incontro un assolo della squadra ospite.
Il dominio della Virtus Stabia si è reso evidente fin dai primi minuti, con Farriciello che ha avuto la prima occasione calciando alto con un sinistro dal limite.Il vantaggio non si è fatto attendere: al terzo minuto, su un cross dalla destra, Sabatino ha colpito il palo con un tiro al volo, ma sulla ribattuta Farriciello si è fatto trovare pronto insaccando l’1 a 0.
Al decimo minuto è arrivato il raddoppio grazie a un perfetto cross di Pirone che ha trovato Sabatino libero in area per un colpo di testa vincente.La pressione della Virtus è continuata e al 22esimo minuto Pirone, dopo essere stato atterrato in area, ha guadagnato un calcio di rigore che Onda ha trasformato con freddezza, portando il risultato sul 3 a 0.
Il quarto gol è stato opera ancora di Farriciello, che al 32esimo ha concluso un’azione ben orchestrata da Onda con un tiro preciso.Nel secondo tempo il copione non è cambiato, nonostante il tecnico degli stabiesi abbia sostituito gran parte dei suoi lasciando spazio ai giovani della panchina.
Al 74esimo Pirone si è reso protagonista di una spettacolare serpentina tra i difensori avversari, servendo poi a Rispoli un assist perfetto per il 5 a 0.Pochi minuti dopo, Apuzzo ha trovato la gioia personale triangolando con Doukoure prima di infilare il pallone alle spalle del portiere per il 6 a 0.
Nonostante il passivo pesante, il portiere del Cervinara si è distinto nel finale negando il gol a Doukoure e Di Vuolo con interventi pregevoli, ma non ha potuto nulla al 90esimo sulla conclusione di Rispoli, che ha chiuso i conti realizzando la sua doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 7 a 0.La prossima settimana, la Virtus sarà impegnata con il Calpazio, ultima in classifica.
Calcio
La Juve Stabia sfiora l’impresa in 10 uomini per 80 minuti
Pari a reti inviolate contro il Brescia
La Juve Stabia sfiora l’impresa in dieci uomini per quasi 80 minuti. Alla fine termina senza reti il match contro il Brescia.
Partita condizionata dall’espulsione di Vernier intorno al quarto d’ora del primo tempo, un fallo ritenuto da ultimo uomo anche se a venti metri dalla porta difesa di Thiam. Nessuna revisione al Var e decisione irrevocabile da parte dell’arbitro. Sull’azione successiva il Brescia va in gol ma viene annullato per fuorigioco.
La Juve Stabia non ha demeritato. Anzi, a lunghi tratti è la stata la squadra di Pagliuca a fare la partita, collezionando palle gol. La più nitida quella nel recupero sulla testa di Piscopo, che spreca l’occasione più importante della partita.
-
Cronaca4 giorni fa
Via Napoli: spari in strada ferito un trentaseienne
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Maximall: salta una tubatura centro commerciale allagato
-
Attualità6 giorni fa
Notte dell’Immacolata, affidati i falò sull’arenile. Ma non ci saranno fuochi pirotecnici
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, spari in via Napoli: arrestato il pistolero di appena 18 anni
-
Cronaca1 giorno fa
Incidente sul raccordo autostradale
-
Attualità4 giorni fa
La Cartiera fa il verso al Maxiimall: “Noi siamo aperti”
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, Vicinanza firma la sua prima ordinanza anti-falò dell’Immacolata. Arrivano i primi sequestri
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Maximall Pompeii: Documenti non in regola, evento bloccato dalle forze dell’ordine