Seguici sui Social

Calcio

Juve Stabia, contro la Ternana per diventare definitivamente grande

Domenica sera la Juve Stabia sfiderà lo squadrone che ha dominato il girone C: una partita per diventare definitivamente grande e far paura a tutti nei playoff.

Pubblicato

il

juve stabia ternana

Juve Stabia, contro la Ternana per diventare definitivamente grande

Domenica sera al “Libero Liberati” di Terni la Juve Stabia sfiderà, nell’ultima giornata di campionato, la capolista Ternana. Una sfida che, apparentemente, non avrebbe un’importanza specifica. In casa Ternana decisamente no, già in B praticamente da 5 mesi. Ma per gli uomini di mister Padalino la sfida di domenica sera potrebbe avere doppia valenza: il quarto posto se Bari e Catania rallentano, ma soprattutto la consapevolezza definitiva di aver eseguito quello step decisivo per affrontare i playoff al massimo della forma psico-fisica. Vincere o comunque giocare una grande partita contro la squadra più forte della storia della serie C (lo dicono i numeri, non lo diciamo noi) avrebbe un impatto importante per affrontare al meglio la settimana di avvicinamento ai playoff (se la Juve Stabia termina al quinto o sesto, se si piazza al quarto salterebbe il primo turno della post season). E sarebbe la giusta ricompensa dopo un girone di ritorno giocato proprio ai ritmi della capolista.

In questi giorni in tanti si stanno ponendo una domanda: “Padalino farà turnover?” Si, la risposta è affermativa. Ma problemi, sotto questo punto di vista, non dovrebbero esserci. Ormai il tecnico ha a disposizione tutti e per la trasferta di Terni sarà importante proprio l’apporto di tutti i componenti della rosa. Ma poi, come analizzato qualche giorno fa, la rosa gialloblu’ resta altamente competitiva anche con le seconde linee. Quella di domenica, infatti, potrebbe essere la partita dei vari Cernigoi, Lia, Suciu e altri che, nonostante le indiscusse qualità, hanno giocato poco, chi per un motivo chi per un altro. E dunque, potrebbe essere la partita giusta per il tecnico gialloblu’ per capire su chi poter contare e su chi no per i playoff. Una partita con poco significato per gli avversari già in B. Importantissima per la Juve Stabia. Per diventare definitivamente grande e vendicare anche la sconfitta, troppo larga, dell’andata.

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.