Calcio
Juve Stabia, Padalino: “Casertana ottima squadra. Obiettivo? Finire bene il campionato per poi pensare ai playoff”
Juve Stabia, Padalino: “Casertana ottima squadra. Obiettivo? Finire bene il campionato per poi pensare ai playoff”
Tempo di vigilia in casa Juve Stabia. Domani alle 12.30 andrà in scena un importante derby contro la Casertana. Partita importante per gli uomini di Padalino per testare la condizione fisica dopo lo stop forzato in campionato, ma soprattutto per continuare al meglio la preparazione per i playoff. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa:
“Questa settimana potrebbe essere una scalata, come nel ciclismo. Non ci sarà un cambio di maglia come in questo sport, ma potrebbe esserci un piazzamento migliore in campionato per i playoff. Ovviamente non dipende solo da noi, ma anche dalle prestazioni e dai risultati delle altre. Avremo tre partite in una settimana, dovremmo avere una forte concentrazione. Siamo quasi alla chiusura del campionato, dovremmo essere bravi ad ottimizzare e migliorare la classifica.
Giocare una partita in un mese può rappresentare sia un vantaggio che uno svantaggio. Di sicuro abbiamo avuto più tempo per prepararci e ad allenarci, rispetto a quando abbiamo avuto tanti impegni e trasferte ravvicinate. Ma tutto sommato questo non vuol dire nulla e lo abbiamo dimostrato sia noi che i nostri avversari. Dobbiamo essere cinici e concetrati, come sempre.
Ci siamo allenati veramente bene in questi giorni, abbiamo avuto la possibilità di recuperare praticamente tutti tranne Lazzari e Iannoni che ha avuto un problema alla schiena in questi giorni. Anche Esposito ha recuperato a pieno regime. Ci sono i soliti acciaccati, ma nulla di particolare.
Per i playoff non posso sperare in un percorso preciso, perché innanzitutto non dipende da noi. In un appuntamento così importante gli episodi sono fondamentali contro tutti, a prescindere dalla posizione finale in campionato. Dovremmo fare attenzione contro tutti per cercare di portare gli episodi dalla nostra parte. Per questo motivo una partita vale l’altra, è chiaro che i valori sono diversi ma le valutazioni da fare sono ben poche.
La Casertana non ha dimostrato di avere una buona squadra solo contro di noi o in altre occasione. Ha sempre dimostrato di essere una buona squadra con un’identità precisa, chiara, con tanti giovani e con importanti innesti effettuati a gennaio. Non a caso è il quinto miglior attacco del campionato. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere una bella partita.
Il nostro obiettivo principale per domani è quello di fare punti, possibilmente bottino pieno. Se riusciamo a sfatare anche il tabù Pinto non lo so, viene in un secondo momento questo pensiero. La cosa più importante è quella di ritrovare la mia squadra dopo questo stop aggressiva e vogliosa di fare risultato. E questo vale anche per il futuro.
Queste ultime partite saranno importante per i playoff. Dopodiché faremo le nostre valutazioni su tutti i calciatori a disposizione e valutare la condizione di tutti in ottica playoff. Questo aspetto sarà importante anche per valutare una variazione tattica, ma in così poco tempo non mi piace azzardare. Abbiamo alternative in questo momento, cosa che non abbiamo mai avuto in campionato. Ora abbiamo recuperato Cernigoi, Esposito, Lia e in queste partite faremo proprio valutazioni su questi giocatori per l’inizio dei playoff “.
-
Attualità5 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità5 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca6 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Cronaca2 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Attualità4 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Politica4 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Attualità3 giorni faGragnano , non ce l’ha fatta il motociclista rimasto vittima di un incidente sulla Statale per Agerola
