Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, municipale in strada di notte nei weekend: c’è l’accordo con gli agenti

Pubblicato

il

Castellammare

Polizia municipale in orario notturno nei weekend

Castellammare di Stabia. Turni di polizia municipale anche in orario notturno nei weekend e nei giorni dove si registra un maggiore afflusso di persone in strada. Anche a Castellammare di Stabia, così come in altri comuni del comprensorio, si sta organizzando un servizio di vigilanza esteso oltre le 21 in vista dell’estate ormai alle porte.

Castellammare, città costiera, nei fine settimana accoglie centinaia di persone provenienti dall’entroterra nel caos più totale dovuto anche alla carenza o assenza di personale di polizia locale. Per questo si è reso necessario pensare ad un servizio di vigilanza che vada oltre all’orario “invernale”. Si è riusciti a trovare un accordo con gli stessi agenti, a renderlo noto è il CSA Coordinamento sindacale autonomo che ha fatto sapere di una riunione nella quale è stato presentato il progetto «per il potenziamento dei servizi serali e notturni da effettuarsi nei fine settimana e in tutte quelle giornate dove si prevede un notevole afflusso di presenze sul territorio. Come già avvenuto lo scorso anno, il finanziamento sarà effettuato con parte dei proventi delle sanzioni elevate per violazioni al Codice della strada e non determinerà una diminuzione del premio correlato alla performance. Si tratta quindi – si legge nella nota a firma di Emilio Pagano e Pasquale Bonifacio – di una conferma del lavoro intrapreso in piena sinergia con l’amministrazione e per il quale daremo sempre la nostra piena disponibilità con l’esclusivo intento di garantire la sicurezza della Città e degli operatori di polizia. Un altro passo avanti è stato fatto con l’aumento temporaneo della prestazione lavorativa per gli assunti part-time ai quali va riconosciuto il merito di essersi immediatamente integrati nell’organizzazione del Corpo pur non avendo ancora ricevuto la prevista dotazione vestiaria e di difesa. Su questo aspetto prendiamo atto che sono in itinere le forniture dei capi di vestiario, che è bene ricordare sono anche DPI, e la procedura per l’assegnazione dell’arma. In questi giorni sono stati inoltre forniti i tablet a conferma dell’evoluzione tecnologica che si intende perseguire e per la quale non possiamo altro che esserne soddisfatti. Questa organizzazione sindacale – concludono – continuerà a vigilare e proporre soluzioni affinché questo Corpo diventi esempio positivo per tutte le altre realtà che ci circondano nella consapevolezza che la volontà di migliorare sempre ci porterà a raggiungere i risultati che tutti auspichiamo».


Cronaca

Furti nei box a Castellammare. In carcere 47 enne stabiese

Pubblicato

il

Castellammare

In data odierna i Carabinieri della Stazione di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica nei confronti di un 47enne stabiese gravemente indiziato del reato di furto aggravato.La suddetta ordinanza cautelare è stata notificata all’indagato, attualmente detenuto per altro procedimento presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, in quanto gravemente indiziato di aver commesso una serie di furti con il medesimo modus operandi.

Alla stregua delle indagini espletate, l’odierno indagato avrebbe fatto accesso in più occasioni all’interno di almeno 8 box auto, ubicati in varie zone di Castellammare di Stabia, in alcuni casi anche nelle vicinanze della propria abitazione, dalla data dello scorso 12 maggio sino al 3 giugno 2024, asportando 2 biciclette elettriche, 4 mountain bike, caschi da motociclista e vari generi alimentari.In almeno due occasioni l’indagato si sarebbe introdotto all’interno delle aree box pertinenziali a due condomìni, forzando la scatola di apertura e chiusura della saracinesca posta a protezione dei box, utilizzando un estintore.

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, si sono giovate dell’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza.


Continua a leggere

Cronaca

Gragnano, furto nella notte alla scuola Roncalli

Pubblicato

il

Castellammare

Furto nella notte nel plesso scolastico Roncalli di Gragnano.Ignoti hanno forzato l’ingresso principale e una porta tagliafuoco e si sono introdotti all’interno, portando via diversi dispositivi e attrezzature.

“Questo vile atto vandalico rappresenta non solo un danno materiale, ma colpisce le istituzioni e il nostro impegno verso l’istruzione e il futuro dei nostri ragazzi.

Le autorità competenti sono già al lavoro per indagare sull’accaduto.Invito a segnalare qualsiasi informazione utile alle forze dell’ordine.

Insieme, possiamo tutelare la nostra comunità e garantire un ambiente sicuro per tutti”, ha commentato il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria.

 


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, minaccia i medici e danneggia il reparto di pediatria

Pubblicato

il

Castellammare

Minaccia i medici e danneggia il reparto di pediatria.Questa mattina i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Leonardo.

La madre di un paziente minorenne avrebbe minacciato di morte una dottoressa per un presunto ritardo nelle cure al figlio.Durante la discussione avrebbe danneggiato la porta di ingresso del reparto.


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.