Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, Fratelli d’Italia sulla ZTL: «servono accorgimenti strutturali»

Pubblicato

il

Ztl-vuota


Castellammare di Stabia. «Questa ZTL ha purtroppo messo a nudo alcune criticità, urgono accorgimenti strutturali». A dirlo è il gruppo Fratelli d’Italia con il consigliere comunale di maggioranza Ernesto Sica che commentano sui social l’episodio di aggressione a danni di un agente di polizia municipale nella serata di ieri. Il primo weekend con la Ztl su Lungomare Garibaldi che ha visto molto caos lungo le arterie di collegamento del centro cittadino, complice anche la mancanza di informazioni proprio sulla viabilità e sui parcheggi. «Solidarietà alla polizia municipale di Castellammare per questa ennessima aggressione subita. La Polizia Municipale sta svolgendo in questi mesi un grande lavoro nonostante la mancanza di personale e le diverse difficoltà – scrivono sui social – Questa ZTL ha putroppo messo a nudo alcune criticità, in quanto la quasi totalità dell’esiguo personale è impegnato nel controllo dei varchi nei fine settimana dalle 20.30 in poi, avendo difficoltà nel mettere in campo altre efficaci operazioni di controllo e sicurezza».

LEGGI ANCHE: 
Castellammare, 28enne inveisce ed aggredisce gli agenti della municipale: denunciato

«Inoltre la completa assenza di segnaletica che avverta l’utenza dell’esistenza della ZTL del mare e dei parcheggi a supporto ( che pur sono aumentati), l’assenza di varchi elettronici, l’assenza di una APP per i parcheggi, il mancato ripristino di alcuni sensi di marcia (in attesa della concreta attuazione del PUM) creano ulteriore caos e disagi. Siamo convinti della valenza e della necessità di una ZTL del mare ma urgono accorgimenti strutturali ed un supporto maggiore alla Polizia Municipale, affinchè aumentino le unità in strada. Importante per la nostra Polizia Municipale sarebbe anche una maggiore collaborazione con le altre forze dell’ordine in Città tramite un tavolo interforze. Siamo convintamente al fianco ed a supporto della nostra amministrazione, siamo certi che spunti costruttivi possano essere solo un elemento di forza ed unità di una maggioranza capace di confrontarsi con lealtà e chiarezza senza alcun rischio di sfaldarsi».


Cronaca

Castellammare, incidente sulla Panoramica: motociclista in ospedale

Motociclista in ospedale dopo impatto con un’auto prima della galleria di Pozzano

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Motociclista in ospedale, ma non in gravi condizioni, dopo un impatto con un’auto lungo la statale sorrentina nei pressi dell’imbocco della galleria di Pozzano. Il sinistro stradale nel pomeriggio di oggi. Per il giovane è stato tuttavia necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso, probabilmente la causa dell’incidente è da ricondurre ad una manovra azzardata del conducente dell’auto.
dirgli addio al funerale.

Continua a leggere

Trending

Cambia le impostazioni per la privacy settings

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica