Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, Fratelli d’Italia sulla ZTL: «servono accorgimenti strutturali»

Pubblicato

il

Ztl-vuota

Castellammare di Stabia. «Questa ZTL ha purtroppo messo a nudo alcune criticità, urgono accorgimenti strutturali». A dirlo è il gruppo Fratelli d’Italia con il consigliere comunale di maggioranza Ernesto Sica che commentano sui social l’episodio di aggressione a danni di un agente di polizia municipale nella serata di ieri. Il primo weekend con la Ztl su Lungomare Garibaldi che ha visto molto caos lungo le arterie di collegamento del centro cittadino, complice anche la mancanza di informazioni proprio sulla viabilità e sui parcheggi. «Solidarietà alla polizia municipale di Castellammare per questa ennessima aggressione subita. La Polizia Municipale sta svolgendo in questi mesi un grande lavoro nonostante la mancanza di personale e le diverse difficoltà – scrivono sui social – Questa ZTL ha putroppo messo a nudo alcune criticità, in quanto la quasi totalità dell’esiguo personale è impegnato nel controllo dei varchi nei fine settimana dalle 20.30 in poi, avendo difficoltà nel mettere in campo altre efficaci operazioni di controllo e sicurezza».

LEGGI ANCHE: 
Castellammare, 28enne inveisce ed aggredisce gli agenti della municipale: denunciato

«Inoltre la completa assenza di segnaletica che avverta l’utenza dell’esistenza della ZTL del mare e dei parcheggi a supporto ( che pur sono aumentati), l’assenza di varchi elettronici, l’assenza di una APP per i parcheggi, il mancato ripristino di alcuni sensi di marcia (in attesa della concreta attuazione del PUM) creano ulteriore caos e disagi. Siamo convinti della valenza e della necessità di una ZTL del mare ma urgono accorgimenti strutturali ed un supporto maggiore alla Polizia Municipale, affinchè aumentino le unità in strada. Importante per la nostra Polizia Municipale sarebbe anche una maggiore collaborazione con le altre forze dell’ordine in Città tramite un tavolo interforze. Siamo convintamente al fianco ed a supporto della nostra amministrazione, siamo certi che spunti costruttivi possano essere solo un elemento di forza ed unità di una maggioranza capace di confrontarsi con lealtà e chiarezza senza alcun rischio di sfaldarsi».

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.