Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, Fratelli d’Italia sulla ZTL: «servono accorgimenti strutturali»

Pubblicato

il

Ztl-vuota

Castellammare di Stabia. «Questa ZTL ha purtroppo messo a nudo alcune criticità, urgono accorgimenti strutturali». A dirlo è il gruppo Fratelli d’Italia con il consigliere comunale di maggioranza Ernesto Sica che commentano sui social l’episodio di aggressione a danni di un agente di polizia municipale nella serata di ieri. Il primo weekend con la Ztl su Lungomare Garibaldi che ha visto molto caos lungo le arterie di collegamento del centro cittadino, complice anche la mancanza di informazioni proprio sulla viabilità e sui parcheggi. «Solidarietà alla polizia municipale di Castellammare per questa ennessima aggressione subita. La Polizia Municipale sta svolgendo in questi mesi un grande lavoro nonostante la mancanza di personale e le diverse difficoltà – scrivono sui social – Questa ZTL ha putroppo messo a nudo alcune criticità, in quanto la quasi totalità dell’esiguo personale è impegnato nel controllo dei varchi nei fine settimana dalle 20.30 in poi, avendo difficoltà nel mettere in campo altre efficaci operazioni di controllo e sicurezza».

LEGGI ANCHE: 
Castellammare, 28enne inveisce ed aggredisce gli agenti della municipale: denunciato

«Inoltre la completa assenza di segnaletica che avverta l’utenza dell’esistenza della ZTL del mare e dei parcheggi a supporto ( che pur sono aumentati), l’assenza di varchi elettronici, l’assenza di una APP per i parcheggi, il mancato ripristino di alcuni sensi di marcia (in attesa della concreta attuazione del PUM) creano ulteriore caos e disagi. Siamo convinti della valenza e della necessità di una ZTL del mare ma urgono accorgimenti strutturali ed un supporto maggiore alla Polizia Municipale, affinchè aumentino le unità in strada. Importante per la nostra Polizia Municipale sarebbe anche una maggiore collaborazione con le altre forze dell’ordine in Città tramite un tavolo interforze. Siamo convintamente al fianco ed a supporto della nostra amministrazione, siamo certi che spunti costruttivi possano essere solo un elemento di forza ed unità di una maggioranza capace di confrontarsi con lealtà e chiarezza senza alcun rischio di sfaldarsi».


Cronaca

Gdf: Sequestrati sette esemplari di pesce spada sottomisura

Sanzione di € 16.000,00 euro per il pescatore di Torre del Greco

Pubblicato

il

Di

pesce spada

Sette esemplari di pesce spada sottomisura sono stati sequestrati da una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli in servizio “117”, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli di polizia economico finanziaria, ha intercettato nelle specchio acqueo prospiciente il Comune di Torre del Greco, un natante da diporto a bordo del quale sono stati rinvenuti esemplari di pesce spada sottomisura.A tale proposito la norma prevede che gli stessi non possano essere pescati se di lunghezza inferiore ai 125 cm.

o di peso inferiore ai 25 kg.Nel caso di specie, i sette esemplari pesavano complessivamente 30 kg.

e non superavano i 50 cm.di lunghezza.

Per quanto precede, il danno ambientale alla fauna marina è ingente se si considera che un esemplare adulto di pesce spada può arrivare a pesare anche più di
tre quintali.Al responsabile, originario della zona, è stata sequestrata l’attrezzatura, il pescato ed inflitta una sanzione
amministrativa di € 16.000,00.

Il prodotto ittico pescato in frode, dopo gli accertamenti sanitari dell’ “A.S.L.Napoli 1 Centro”, che ne ha
appurato la destinabilità al consumo umano, è stato devoluto in beneficenza ad una parrocchia che accoglie
giornalmente bisognosi e senzatetto.

L’attività di prevenzione e repressione della pesca di frodo da parte della componente aeronavale partenopea
continuerà incessante nell’ambito dei consueti servizi di “Polizia del Mare”, i quali vengono assicurati senza
soluzione di continuità, 24 ore su 24 nell’ambito della circoscrizione di servizio con particolare riguardo alle aree
marine protette e a tutte le zone tradizionalmente prese di mira dai predoni del mare.


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare di Stabia. Via Rajola: da lunedì 27 i lavori di ripristino del manto stradale

Pubblicato

il

Di

pesce spada

Castellammare di Stabia.Via Rajola: da lunedì 27 i lavori di ripristino del manto stradale

Ripristino del manto stradale in via Renato Rajola: divieto di sosta e di circolazione dal 27 al 31 gennaio 2025.

Pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Castellammare di Stabia l’ordinanza dirigenziale con la quale si comunica che, per consentire il ripristino del manto stradale, dopo gli interventi sulla conduttura idrica effettuati da Gori la scorsa estate, il tratto di via Rajola, tra via Allende e Piazza Spartaco, sarà interdetto al transito veicolare a partire dalle ore 9:00 di lunedì 27 gennaio fino al termine dei lavori, previsti entro il 31 gennaio.Contestualmente è stato predisposto il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati dello stesso tratto stradale.

I lavori si svolgeranno ogni giorno dalle ore 9:00 alle 18:00, durante il periodo indicato.


Continua a leggere

Cronaca

Ritornano le bombe a Sant’Antonio Abate, esplosione davanti a un’abitazione

Pubblicato

il

pesce spada

Ritorna l’incubo racket a Sant’Antonio Abate.Dopo qualche mese di tregua e arresti per un giro di estorsioni a imprenditori della zona, ritornano a esplodere le bombe.

I carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate sono intervenuti questa mattina in via Marna.Una bomba carta è stata fatta esplodere davanti alla porta d’ingresso di un’abitazione.

Non ci sono feriti, i danni invece sono da quantificare.Indagini in corso dei carabinieri per chiarire dinamica e matrice.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews