Seguici sui Social

Politica

Il Sindaco valuta le dimissioni di D’Apice, summit dall’ex presidente

Pubblicato

il

Sindaco

Castellammare «La camorra ha reso la mia infanzia un inferno; io rappresento il desiderio di riscossa dal cancro che ancora oggi martorizza la nostra terra; da quando ho pronunciato il mio discorso in aula. Sto vivendo attacchi che hanno reso la mia esistenza un tormento, insieme a quella delle mie sorelle professioniste impegnate nel sociale». A dirlo è Emanuele D’Apice pronto a dimettersi dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale. Potrebbe quindi durare meno del previsto la presidenza Emanuele D’Apice a Palazzo Farnese. Eletto circa due settimane fa D’Apice sarebbe pronto a fare un passo indietro. Una scelta condivisa con il Sindaco Gaetano Cimmino chiamato a decidere sul da farsi. La vicenda ruota attorno agli applausi in aula durante il discorso di insediamento, un discorso che sarebbe stato letto anche dal Sindaco Cimmino prima di essere pronunciato, e che ha suscitato non poche polemiche finite anche alla ribalta nazionale.

LEGGI ANCHE: 
Caso D’Apice, il procuratore Fragliasso: «Gravi gli applausi del consiglio comunale»

L’accusa, secondo buona parte della maggioranza, nei confronti di D’Apice, che nel suo discorso ha ringraziato il Padre condannato per concorso esterno in associazione camorristica (pena scontata), è di aver determinato con quell’episodio l’arrivo degli ispettori del Ministero a Castellammare di Stabia. Ed è per questo che D’Apice sarebbe pronto a fare un passo indietro ma vuole l’ok del Sindaco Cimmino che però temporeggia. Intanto nel pomeriggio di oggi il primo cittadino stabiese ha incontrato Vincenzo Ungaro, presidente del consiglio comunale dimissionario protagonista proprio di una staffetta con D’Apice. Al centro dell’incontro ci sarebbero proprio le dimissione sul quale Ungaro è stato chiamato dal Sindaco ad esprimere una sua considerazione sulla vicenda.
LEGGI ANCHE:  
Castellammare, Cimmino su D’Apice: «Persona perbene, errori dei padri non ricadono sui figli»

READ  Il centrocampista più forte della Serie B saluta la Juve Stabia

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews