Cronaca
Museo Civico nella reggia di Quisisana, affidato ad un architetto di Firenze il progetto
Castellammare di Stabia. Affidato ad un architetto di Firenze il compito di allestire il museo Civico nella reggia di Quisisana. A renderlo noto è stato il Sindaco Gaetano Cimmino che ha fatto sapere sui social dell’aggiudicazione della gara per l’individuazione del progettista. Il museo esporrà «i tesori della nostra città in campo navale, letterario, artistico, teatrale. Si tratta – scrive Cimmino – di un altro scrigno di cultura troverà spazio nella nostra Reggia di Quisisana».
Il progetto è stato finanziato grazie ai fondi dei Programmi Integrati Città Sostenibile, si tratta di fondi di sviluppo regionale finanziati dall’Unione Europea. Un importo di 1,2 milioni di euro che include anche la riqualificazione di viale Ippocastani. «La cultura è il vero motore della rinascita – afferma il Sindaco Cimmino – E noi abbiamo deciso di estirpare le erbacce della criminalità piantando il seme della cultura. Abbiamo trasformato la Reggia di Quisisana in un luogo di arte e di straordinaria bellezza, un autentico gioiello per dare impulso alla crescita e allo sviluppo turistico e sociale della nostra città».
-
Cronaca6 giorni faLettere, sei condanne confiscato il Paradiso resort
-
Politica2 giorni faCastellammare, Franco Cascone (FI) il più votato. Flop Amirante e Cirillo
-
Cronaca1 giorno faCastellammare, ritrovato senza vita il vecchietto scomparso
-
Politica6 giorni faCastellammare, l’inchiesta si allarga indagati figlio e nipote del consigliere
-
Cronaca1 giorno fa“Siamo gli amici di Castellammare”, arrestato estorsore in trasferta
-
Cronaca5 giorni faSorrento, pericolo frane chiusa la Statale
-
Politica6 giorni faVico , La S.S. Trinità ritorna all’Avvocato Catello Di Capua . Il TAR accoglie il ricorso e ristabilisce la verità
-
Cronaca10 ore faMinacciano e buttano in mare un perito assicurativo, due arresti a Castellammare
