Cronaca
Blitz notturno anti-datteri, arresti anche a Castellammare: operazione in tutta Italia

Emesse 21 ordinanze di custodia cautelare
Castellammare di Stabia. E’ durata tutta la notte una vasta operazione di polizia giudiziaria, su ordine della Procura di Torre Annunziata, eseguita dalla Guardia Costiera della Campania, per gravi reati di disastro ambientale collegati alla raccolta dei datteri di mare. Sono in corso di esecuzione misure cautelari tra le regioni Campania, Puglia, Lombardia e Liguria. Sono 21 le misure di ordinanza di custodia cautelare emesse dalla Procura oplontina. Tra le persone coinvolte ci sarebbero anche stabiesi, nella vasta operazione di questa notte è stato impiegato anche un elicottero che ha sorvolato durante tutte le operazioni. I dettagli saranno resi noti nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE:
Fincantieri, tavolo in Prefettura. Revocata la manifestazione di domani

Cronaca
Una nuova croce sul Monte Pendolo di Pimonte, rimossa la vecchia struttura in ferro
Dal primo luglio al via i lavori per il posizionamento di una nuova croce

Pimonte. Dopo Sessant’anni la croce su Monte Pendolo a Pimonte è stata rimossa. Sarà però sostituita con una nuova molto più alta ed imponente. La struttura sarà alta 12 metri e larga 6 e inoltre sarà completamente illuminata. Lo scorso 25 giugno sono iniziati i lavori di smontaggio e dal primo luglio, secondo programmi, inizieranno quelli di montaggio della nuova che è quasi ultimata. Un intervento reso anche necessario per questioni di sicurezza della struttura.
Coordinatore del progetto è stato Carmine Amodio che ha anche lanciato una raccolta fondi. Questa iniziativa – si legge nello scopo della raccolta – è nata dalla libera volontà di ridare il giusto splendore alla Croce del Monte Pendolo, che sovrasta gli Splendidi Comuni di Pimonte, Gragnano, Castellammare di Stabia, Lettere, Casola, Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate, Pompei ed altre Città limitrofe !!!Questa raccolta fondi e stata creata con lo scopo di sensibilizzare tutti sul tema. Dopo alcuni incontri e sopralluoghi, l’idea si è evoluta ed oltre all’illuminazione il progetto ora prevede anche la sostituzione della Croce e dell’attuale base di cemento che verte in condizioni pericolose. Attraverso questa raccolta, provvederemo a coprire i costi, ovvero la costruzione della base dove sarà fissata la Croce, l’acquisto e l’installazione delle luci, il pagamento delle utenze».
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca3 giorni fa
Monte Faito, cede la strada: bloccato bus EAV
-
Cronaca5 giorni fa
Gragnano, studente chiede al Sindaco di partecipare agli esami e il primo cittadino si presenta a scuola