Seguici sui Social

Cronaca

Faito, escursionista disperso salvato dal Soccorso Alpino

Pubblicato

il

Faito

Si è concluso da poco l’intervento da parte del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania per la ricerca e il recupero di un disperso in località Casa del Monaco, nel comprensorio di Vico Equense. Un uomo, originario di Pomigliano d’Arco, era nella zona di casa del monaco per un pic nic con la famiglia, quando si è allontanato per un sentiero verso la grotta di S.Catello. lungo un teatto in discesa, si è ritrovato in una zona impervia ed ha perso l’orientamento non riuscendo più a risalire. Ha chiesto aiuto al 112 che ha allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Immediato l’invio di squadre di tecnici del CNSAS per raggiungere il sito. L’uomo è stato individuato dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, che lo hanno raggiunto e messo in sicurezza, per poi accompagnarlo sul sentiero, sempre scortato.
Per tutta la durata dell’intervento l’uomo è stato in continuo contatto con i Carabinieri ed il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, senza mai sentirsi abbandonato.
Alla fine delle operazioni è stato consegnato al 118. A supporto delle operazioni l’associazione di protezione civile Volontari del Faito

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.