Seguici sui Social

Cronaca

In Campania mascherine obbligatorie per tutta l’estate, De Luca: «Piccolo sacrificio per maggiore protezione»

Pubblicato

il

Campania


Non cadrà l’obbligo di indossare la mascherina in Campania, attualmente unica regione in zona bianca a prevedere ancora l’utilizzo dei dispositivi di protezione all’aria aperta. Il Governatore della Regione, Vincenzo De Luca, quest’oggi ha ribadito che sarà obbligatorio per tutta l’estate l’utilizzo della mascherina che «si può togliere al mare o nei parchi, ma importante nei luoghi della movida». Sono le parole di De Luca intervenuto questa mattina all’inaugurazione dell’hub vaccinale dedicato alle attività economiche e produttive del Sannio, situato nell’area Asi di Ponte Valentino. «Le mascherine all’aperto? Penso che in Campania ce la teniamo pure per l’estate. Il motivo – afferma – per cui è obbligatoria in Campania la mascherina non è perché ci divertiamo, ma perché è un piccolo sacrificio che si fa per avere una maggiore protezione. È come quando ti metti il casco per andare in moto o la cintura in macchina. Inoltre, quando vanno a mare o nei parchi si può togliere, ma è importante nei luoghi della movida. Al di la’ di quello che racconta il Commissario, a luglio avremo meno vaccini e quindi la gran parte di quelli disponibili sarà usata soprattutto per le seconde dosi. Io mi sono sempre domandato – afferma De Luca – perchè il commissario all’emergenza Figliuolo anziché andare in giro per l’Italia non pensa a fare il suo lavoro che è tecnico burocratico, non di altro tipo. Bisogna dire agli italiani che se facciamo 500mila vaccinazioni al giorno è grazie alle regioni, è frutto del sangue che buttiamo sui territori».


Cronaca

Castellammare, incidente sulla Panoramica: motociclista in ospedale

Motociclista in ospedale dopo impatto con un’auto prima della galleria di Pozzano

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Motociclista in ospedale, ma non in gravi condizioni, dopo un impatto con un’auto lungo la statale sorrentina nei pressi dell’imbocco della galleria di Pozzano. Il sinistro stradale nel pomeriggio di oggi. Per il giovane è stato tuttavia necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso, probabilmente la causa dell’incidente è da ricondurre ad una manovra azzardata del conducente dell’auto.
dirgli addio al funerale.

Continua a leggere

Trending

Cambia le impostazioni per la privacy settings

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica