Seguici sui Social

Ultime Notizie

Accoglienza in Campania dei profughi provenienti dall’Afghanistan. Tavolo di coordinamento in Prefettura

Orientativamente si tratterebbe di almeno cinque gruppi familiari

Pubblicato

il

profughi


Nella mattinata odierna, si è svolta in Prefettura a Napoli, in modalità telematica, presieduto dal Vice Prefetto vicario, Dott. Enrico Gullotti, il Tavolo regionale di coordinamento tra le Prefetture della regione, dedicato alla questione dell’accoglienza dei cittadini afghani che hanno collaborato con le forze armate e le autorità italiane, il cui arrivo è previsto tramite i corridoi umanitari aperti dal nostro Paese. Ad arrivare in Campania almeno cinque nuclei familiari, ma sui numeri non c’è ancora l’ufficialità poichè potrebbe essere anche maggiore in relazione ad esigenze che potrebbero emergere nei prossimi giorni. Nel corso dell’incontro, è stata condotta una ricognizione aggiornata delle disponibilità alloggiative individuate nelle singole province in vista della preannunziata assegnazione dei suddetti cittadini stranieri. Al riguardo, nel contesto delle attività di pianificazione avviate, si è avuta conferma dalla Regione Campania dell’avvenuta messa a disposizione una parte dei locali del Covid Hospital realizzato all’interno dell’Ospedale del Mare del capoluogo, per il completamento del prescritto periodo di quarantena da parte degli interessati.


Ultime Notizie

Via Ripuaria, albero cade sulla strada

Pubblicato

il

profughi

Pompei. Un grosso fusto di un albero su via Ripuaria è finito sulla sede stradale. Fortunatamente al momento del cedimento nessun veicolo era in transito. L’episodio è avvenuto poco dopo le 18 del pomeriggio di oggi. Si tratta questo di uno degli effetti della mancata manutenzione lungo l’intera strada con arbusti che invadono la sede stradale creando non pochi pericoli alla circolazione veicolare.

Continua a leggere

Trending

Cambia le impostazioni per la privacy settings

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica