Politica
Amministrative Vico Equense, anche il Movimento 5 Stelle in campo
I pentastellati parteciperanno alla competizione elettorale a sostegno di Maurizio Cinque

Vico Equense. Anche il Movimento 5 Stelle sarà presente con una lista alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre a Vico Equense. I pentastellati stanno ultimando la squadra dei candidati che andranno a sostenere il candidato sindaco Maurizio Cinque. A renderlo noto è la Deputata M5S Carmen Di Lauro sui social: «abbiamo un obiettivo preciso: garantire a Vico un governo fatto di volti freschi, persone competenti e oneste pronte a rilanciare la città con una visione chiara che, fino ad oggi, a questo meraviglioso territorio è stata negata – scrive Di Lauro – Da quando sono stata eletta mi sono occupata di problematiche ambientali nazionali cercando, comunque, di avere sempre un’attenzione costante sul territorio della penisola Sorrentina e anche sulle problematiche di Vico Equense. Spesso mi sono trovata a rispondere alle richieste di cittadini vicani stanchi di dover affrontare i quotidiani problemi all’interno del loro comune. Problemi che ancora oggi non hanno risposte e soluzioni: dalla cura del paesaggio al commercio, dal grave problema del Pronto Soccorso alla gestione delle spiagge e del Faito». Poi l’invito alla cittadinanza a partecipare attivamente. «La nostra squadra è ormai pronta! Se sei un cittadino di Vico Equense e vuoi partecipare attivamente o provare a metterti anche tu al servizio della tua comunità proponendo la tua candidatura puoi scrivere a vicoequensem5s2021@gmail.com»

Politica
Castellammare volta la faccia a Di Maio, solo Cirillo tentato dal ministro
Il Movimento Cinque Stelle stabiese compatto con Conte. Il consigliere regionale deve sciogliere ancora la riserva

Mentre Luigi Di Maio fa campagna acquisiti nei consigli comunali della provincia di Napoli, a Castellammare sembra tutti schierarsi con Giuseppe Conte. Nessuna emorragia per i grillini stabiesi. Le stesse deputate Carmen Di Lauro e Teresa Manzo si sono schierate sin dal primo momento con il Movimento. Anche tra gli iscritti ed ex consiglieri comunali, nessuno è stato attirato dalle sirene di Luigi Di Maio. +
L’unico che starebbe valutando l’ipotesi di abbracciare “Insieme per il Futuro” è Luigi Cirillo, consigliere regionale eletto nel movimento Cinque Stelle per la seconda volta tra i banchi del centro direzionale. Del resto in Regione sono in tanti a seguire il ministro degli Esteri, compresa la Ciarambino. Ci sarebbe addirittura un accordo per entrare in maggioranza, come infatti l’invito di De Luca a Di Maio è stato quello di creare insieme una grande forza riformista. E quindi avanti con le grandi manovre.
Daniele Di Martino
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, boom di presenze a Via De Gasperi. E spunta anche un bagnino in spiaggia
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Politica5 giorni fa
Asl Napoli 3, cambio al vertice: il nuovo manager è un fedelissimo di Manfredi
-
Cronaca7 giorni fa
Altalena rappezzato con un laccio delle scarpe: pericolo in villa comunale