Cronaca
Castellammare, partorisce sua figlia in casa con l’aiuto della polizia. Intervento della Sezione Volante a Via De Gasperi
L’ambulanza era in ritardo, la donna sola in casa si è rivolta alla polizia. Insolito intervento questa mattina per i poliziotti di Castellammare

Una 29enne ha partorito in casa con il supporto della polizia di Stato
Castellammare di Stabia. Partorisce la sua bambina in casa aiutata dagli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia. Intervento insolito per gli uomini della sezione volante che, nell’espletare una richiesta di soccorso da parte della Centrale Operativa, si sono ritrovati nell’abitazione di una donna in procinto di partorire. L’episodio questa mattina poco prima delle 9 su Corso Alcide De Gasperi, proprio a pochi passi dal Commissariato di Polizia.
La partoriente, una donna di 29 anni, era in quel momento sola in casa quando ha rotto le acque. Secondo i calcoli avrebbe dovuto partorire tra dieci giorni. In stato confusionale per il delicato momento ha chiamato il 118 e il 113, solo che sono arrivati prima gli uomini della volante già in strada per servizio di controllo del territorio. Gli agenti, con il supporto di altri colleghi, hanno aiutato ed assistito la donna in tutte le fasi di pre e post parto. Poi il trasporto in ospedale all’ospedale San Leonardo con ambulanza, sopraggiunta diversi minuti dopo, per tutti gli accertamenti del caso. La piccola, chiamata Sofie, pesa 2kg e sta benissimo. Quadro clinico ottimo anche per la donna, per la seconda volta mamma, che non dimenticherà mai questo parto. Lo stesso gli agenti intervenuti.
EMILIO D’AVERIO

Cronaca
I tassisti stabiesi contro gli abusivi: «Maggiori controlli»
Una missiva alla Commissione Straordinaria che segnala violazioni alle norme sul trasporto di persone in città

Castellammare di Stabia. Chiedono maggiori controlli a tutela delle regole sul trasporto pubblico non di linea sul territorio stabiese. A sollecitare la questione sono i tassisti stabiesi, con regolare licenza per esercizio dell’attività, che hanno inviato una lettera alla Commissione Straordinaria, coordinata dal Prefetto Raffaele Cannizzaro.
Una missiva chiara e precisa dove vengono segnalate una serie di irregolarità, compreso l’utilizzo di mezzi non a norma, che penalizzano la categoria dei tassisti/noleggio con conducente che operano nel territorio stabiese oltre a creare situazione di pericolo per le persone che usufruiscono del servizio irregolare.
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, ritorna il doppio senso a via Napoli
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, in scooter sul porto finisce in mare
-
Cronaca2 giorni fa
«Chiudo la mia attività e vado via» lo sfogo di un imprenditore stabiese
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, turisti derubati dell’auto: costretti a ritornare in pullman