Cronaca
Castellammare, sinistri stradali: bando per affidare il servizio di ripristino strada post incidente

Operazione a costo zero per il comune, Pagano (CSA): «Finalmente la sicurezza degli utenti della strada e degli stessi operatori di polizia locale sarà garantita»
Castellammare di Stabia. Il comune di Castellammare di Stabia ha predisposto un bando di gara per affidare il servizio di ripristino delle condizioni della strada dopo il verificarsi di incidenti. Nessun costo per l’ente comunale in quanto gli interventi dell’impresa specializzata saranno tutti a carico della compagnia assicurativa che assicura il soggetto responsabile del sinistro stradale. Per la prima volta a Castellammare di Stabia si affida un servizio del genere ad un’impresa specializzata. La procedura sarà svolta attraverso il Mepa e si esaurirà nelle prossime settimane.
Soddisfatto il Coordinamento Sindacale Autonomo che già nei mesi scorsi ha sollecitato il comune di Castellammare di Stabia ad affidare tale servizio, che prima era svolto dall’ufficio tecnico e personale di manutenzione, ad un’impresa specializzata. « Finalmente la sicurezza degli utenti della strada e degli stessi operatori di polizia locale sarà garantita, come già in altre realtà in tempi celeri – scrive il responsabile territoriale Emilio Pagano – Ci auguriamo che la procedura volga al termine in tempi brevi e cogliamo l’occasione per ringraziare il Settore Lavori Pubblici che ha predisposto l’atto, di cui abbiamo avuto visione tramite l’Albo Pretorio, e tutto il personale tecnico che con grande senso di responsabilità ha garantito il proprio intervento ogni qualvolta ne è stato richiesto. Siamo sempre più convinti che la strada intrapresa è quella giusta. Ne abbiamo conferma dalla recente modifica del Regolamento per le assunzioni nella parte in cui si prevede il superamento di specifiche prove per entrare a far parte del Corpo della Polizia Municipale. La sicurezza si ottiene con la programmazione, la determinazione, e anche con scelte coraggiose. Noi restiamo al fianco dei lavoratori e porteremo sempre proposte migliorative e risolutive. E’ il nostro ruolo da sempre».

Cronaca
Castellammare, controlli straordinari in città
Controlli di polizia locale e agenti del commissariato di Castellammare lungo le strade della città

Castellammare di Stabia. Ieri sera gli agenti del Commissariato di Castellammare e personale della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia.
Nel corso dell’attività sono state identificate 118 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, controllati 21 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, e sono state altresì contestate 4 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, guida senza patente, mancata revisione periodica e mancata esibizione dei documenti di circolazione.
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, finisce con l’auto in una vetrina
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, il Circolo Nautico compie 100 anni
-
Cronaca4 giorni fa
Va dai carabinieri per una denuncia con la droga nel borsello: arrestato dopo la fuga
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, terza edizione di “Stabia in versi” dedicata a Nadio De Rosa