Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, anziana fa arrestare un truffatore

Truffa del pacco sventata dai carabinieri questa mattina


Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. Operazione dei carabinieri del nucleo radiomobile di Castellammare di Stabia che hanno sventato la truffa del pacco ed arrestato un uomo. L’episodio questa mattina in Via Petrarca. I militari dell’arma sono stati allertati da un’anziana che aveva ricevuto una telefonata circa un pacco in consegna con conseguente pagamento. Come da copione in questi casi. La vittima ha subito allertato i carabinieri che sono intervenuti. Dopo un po’ il truffatore si è presentato in casa e ad aspettarlo c’era un militare nascosto in un’altra stanza. Al momento della consegna il carabiniere è intervenuto bloccando l’uomo. Nelle ultime settimane questo si è registrato un incremento di truffe secondo questa modalità su quali indagano le forze dell’ordine. Ad essere colpite sono soprattutto anziane sole in casa.

LEGGI ANCHE: 
Truffa del finto nipote: 81enne raggirata in via Nocera, consegna 2500 euro e la fede nuziale


Continua a leggere

Cronaca

Allerta vento forte in Campania, la protezione civile invita alla massima attenzione

Pubblicato

il

vento-forte

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.

Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.

Si ricorda che l’allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è Verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.

 

Continua a leggere

Trending