Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, discarica a cielo aperto in Via Fratte

Uno dei punti panoramici e più belli della città ridotto a discarica


Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. Discarica abusiva in Via Fratte. In uno dei punti più panoramici e belli della città da settimane si consuma uno sversamento illegale di rifiuti lungo la vallata della stradina che conduce dal Castello Medievale a Salita Quisisana. Nonostante le diverse segnalazioni il problema non è ancora risolto. Si tratta dell’ennesima discarica abusiva nella zona collinare della città.

Ad essere presi di mira anche i boschi di Quisisana e la strada, interdetta, che conduce a Faito. Incivili si servono di spazi isolati per depositare rifiuti urbani ma anche speciali ed ingombranti. Un fenomeno che senza la cultura del del buonsenso e rispetto dell’ambiente non potrà mai essere fermato. emidav


Continua a leggere

Cronaca

Allerta vento forte in Campania, la protezione civile invita alla massima attenzione

Pubblicato

il

vento-forte

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.

Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.

Si ricorda che l’allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è Verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.

 

Continua a leggere

Trending