Politica
Elezioni Gragnano, fumata bianca: i 5 Stelle presentano il simbolo a sostegno di Cimmino
La decisione dopo un vertice in serata tra Giuseppe Conte e Vito Crimi

Fumata bianca: il Movimento Cinque Stelle presenta il simbolo a Gragnano. Poco fa la decisione last minute giunta direttamente da Roma, dove l’ex premier Giuseppe Conte e Vito Crimi hanno tenuto un incontro sul caso Gragnano. Via libera quindi al sostegno del sindaco Paolo Cimmino, che si ripresenta agli elettori dopo cinque anni di amministrazione. Con lui ci saranno a questo punto otto liste in totale: due partiti, Udc e appunto i pentastellati, con sei civiche.
Al momento il Pd non ha ancora sciolto la riserva sul simbolo, ma la speranza di vedere il Partito Democratico in coalizione è sempre più flebile. Anche se la decisione del Movimento Cinque Stelle potrebbe riaprire la discussione tra i democrat campani.
Marcella Veneziani

Politica
La Lega incontra il commissario e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino
Il partito di Salvini anticipa tutti e si infila a Palazzo Farnese: “Pronto un piano sicurezza per la città”

E’ il primo partito a incontrare la commissione prefettizia. La Lega mette la prima bandierina e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino. Questa mattina il partito di Salvini è stato ricevuto dal vice commissario Passerotti, a Palazzo Farnese. Una rappresentanza formata dal segretario cittadino Casimiro Donnarumma, la segretaria provinciale Tina Donnarumma, l’ex funzionario comunale Franco Ilardi e l’ex consigliere comunale Antonio Alfano.
“Abbiamo evidenziato alcune problematiche quali sicurezza del territorio, viabilità, piano traffico, implementazione parcheggi, turismo e decoro urbano – annuncia Casimiro Donnarumma – Abbiamo ricevuto un fattivo riscontro, a margine del confronto la Commissione ha dichiarato che sarebbe in dirittura di arrivo la presentazione, l’approvazione e l’applicazione di un piano di sicurezza della città con nuove ed innovative tecniche di video sorveglianza”.
Daniele Di Martino
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto