Seguici sui Social

Cronaca

L’Asl investe sul San Leonardo di Castellammare: in arrivo 700mila euro

Terza sala operatoria ed acquisto di nuovi macchinari


Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. L’ASL Napoli 3 Sud continua ad investire sul San Leonardo di Castellammare di Stabia. In arrivo alla struttura stabiese 700mila euro per la predisposizione di una nuova sala operatoria, la terza, e per l’acquisto e il noleggio di apparecchiature sanitarie.

L’ospedale San Leonardo, negli ultimi anni, ha migliorato la sua offerta sanitaria con reparti di eccellenza nonostante le difficoltà legate anche alla logistica. Nel corso della pandemia da Covid l’ospedale è stato punto di riferimento per migliaia di persone. Con la chiusura di Vico Equense e la conversione a Covid H di Boscotrecase e Torre del Greco la struttura stabiese ha abbracciato una vasta utenza dalla città del corallo a Sorrento passando per i Monti Lattari.


Continua a leggere

Cronaca

Allerta vento forte in Campania, la protezione civile invita alla massima attenzione

Pubblicato

il

vento-forte

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.

Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.

Si ricorda che l’allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è Verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.

 

Continua a leggere

Trending